Otto gironi per otto sorelle? Sì, è più o meno così. Mai come quest’anno la Coppa Italia di Promozione sarà spezzettata e vedrà le squadre del varesotto affrontare formazioni del milanese, della provincia di Monza e Brianza, del comasco. Una sorta di “nuova formula” che terrà tutti con il fiato sospeso, evitando almeno per la prima parte derby di provincia. Si parte mercoledì 28 agosto, si passa poi da domenica 1 settembre per concludere mercoledì 18 settembre, con un giornata di riposo a testa per i gironi da 3. Ne è esclusa la Besnatese, inserita invece in un gruppo a 4 con Castello Città di Cantù, Turbighese e Vighignolo.

GIRONE 1

Nessun esordio per il Luino che resta al momento alla finestra ed attende il risultato di Accademia Calcio Vittuone e Cantù San Paolo.

ACC. CALCIO VITTUONE – CANTÙ SAN PAOLO ore 21
Riposa: LUINO

GIRONE 2

Torna in Promozione l’Olimpia Tresiana di mister Neto Pereira e lo fa con un impegno in trasferta in casa della Vis Nova Giussano. Spettatrice interessata la società del Pontevecchio.

VIS NOVA GIUSSANO – OLIMPIA TRESIANA ore 20.30
Riposa: Pontevecchio

GIRONE 3

Vuole ripartire con il piede giusto il Verbano di coach Bortolato e ci proverà fin dalla Coppa Italia e fin dalla prima sfida ufficiale, quella con la neo promossa comasca Ardita Cittadella. Del gruppo fa parte anche il Barona Sporting.

ARDITA CITTADELLA – VERBANO ore 20.30
Riposa: Barona Sporting

GIRONE 4

Esordio di Coppa in trasferta anche per il Gavirate che se la vedrà con la formazione brianzola del Lesmo. La terza compagine inserita in questo gruppo è l’Assago.

LESMO – GAVIRATE ore 20.30
Riposa: Assago

GIRONE 5

Il gruppo 5 è quello che vede protagonista in Morazzone. Domani, mercoledì, impegna in casa della squadra milanese dell’Arca, domenica a “Morazzello” arriva, invece, il Lissone.

ARCA – MORAZZONE ore 20.30
Riposa: Lissone

GIRONE 6

Il girone a 4 che coinvolge una varesotta è quello che vede la Besnatese in pole, impegnata in questo mercoledì con il Vighignolo. L’altra sfida è tra Castello Città di Cantù e Turbighese.

VIGHIGNOLO – BESNATESE ore 20.30
CASTELLO CITTÀ DI CANTÙ – TURBIGHESE ore 20.30

GIRONE 7

Proverà a fare subito i tre punti l’Academy Uboldo (ex Mozzate) di mister Colino e del direttore sportivo Simone Morandi, primo ostacolo il Rozzano. Secondo ostacolo sarà la Pontelambrese.

ROZZANO CALCIO – ACADEMY UBOLDESE ore 20.30
Riposa: Pontelambrese

GIRONE 8

Tocca anche al Valle Olona scenderà in campo e cercare gloria nella prima partita ufficiale della stagione ma dovrà vedersela con il Settimo Milanese. Come secondo impegno ci sarà, invece, il Biassono.

VALLE OLONA – SETTIMO MILANESE ore 20.30
Riposa: Biassono

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui