Dopo l’esordio infrasettimanale di mercoledì, le squadre della nostra provincia si apprestano a disputare la seconda gara di Coppa Italia Eccellenza, che andrà in scena questa domenica 1 settembre.

Sestese – Casteggio

Il pareggio in rimonta a Soresina, dove la doppietta di Alzani è stata vanificata da quella di Pellini, è stato un buon banco di prova per i biancoazzurri di Gennari, chiamati ora ad affrontare i pavesi del Casteggio, prossimi avversari in campionato, reduci dalla vittoria di misura sulla Colognese.

CLASSIFICA
Casteggio 3
Soresinese 1
Sestese 1
Colognese 0

Vergiatese – Academy Calvairate

Si giocherà in notturna (ore 20:45), presso il centro sportivo di Morazzone, la sfida tra i galletti – tornati da Soncino a mani vuote – e i milanesi, al loro debutto nella competizione. Per mantenere aperto il discorso qualificazione (differenza reti permettendo), i granata non possono fare altro che vincere e sperare in una vittoria dell’Academy Calvairate nel turno del 18 settembre.

CLASSIFICA
Soncinese 3
Vergiatese 0
Academy Calvairate 0*
*= una partita in meno

Ispra – Tribiano

Secondo di tre atti per i ragazzi di mister Raza, caduti per 4-2 contro il Luciano Manara nel loro primo impegno ufficiale nella categoria. Il fattore campo potrebbe essere quello di cui i nerazzurri hanno bisogno per provare a smuovere la classifica in vista dell’ultimo impegno casalingo.

CLASSIFICA
Luciano Manara 3
Tribiano 3
Offanenghese 1
Ispra 0

Valcalepio – Saronno

Trasferta bergamasca per gli Amaretti, a cui non può che aver fatto piacere la X tra le dirette concorrenti del girone. Forte di un pre-season di livello, la truppa di Varaldi è pronta a sferrare i primi colpi della stagione.

CLASSIFICA
Olginatese 1
Valcalepio 1
Saronno 0*
*= una partita in meno

Caronnese – Leon

Pareggio a reti bianche per i rossoblù nella trasferta bresciana a Cazzago San Martino. Analogamente alla Sestese, il gruppo di mister Ferri ha ancora 180 minuti a disposizione per provare a conquistare un bottino il più ampio possibile che possa valere la vetta del girone.

CLASSIFICA
Leon 3
Cazzagobornato 1
Caronnese 1
Carpenedolo 0

Città di Albino – Solbiatese

È giunto il momento di scendere in pista anche per i nerazzurri, che mercoledì hanno approfittato del turno di riposo per un test match contro l’Arconatese, terminato con una vittoria per 2-1. Di scena in provincia di Bergamo, un esordio con punteggio pieno in un girone a tre sarebbe un primo passo importante in chiave qualificazione.

CLASSIFICA
Casati Calcio Arcore 1
Città di Albino 1
Solbiatese 0*
*= una partita in meno

Nel Girone 5, turno di riposo per il Legnano dopo la sconfitta all’ultimo minuto contro la Cisanese.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui