Ai nastri di partenza: la stagione 2024/25 sta per prendere il via. Domani sera, mercoledì 28 agosto, la maggior parte dei club di Eccellenza, a partire dalle ore 20:30, scenderà in campo per la prima partita della fase a gironi di Coppa Italia. Quattro varesotte su sei saranno chiamate in causa in questo impegno infrasettimanale: si tratta di Caronnese, Ispra, Sestese e Vergiatese, che debutteranno in trasferta. Turno di riposo, invece, per Solbiatese e Saronno, che esordiranno domenica 1 settembre rispettivamente contro Città di Albino e Valcalepio. Ecco di seguito il programma completo.

Soresinese – Sestese

Trasferta in provincia di Cremona per la truppa di Gennari, che lo scorso weekend si è messa alla prova contro Verbano e Pro Patria Primavera, ottenendo una vittoria per 1-0 e un pareggio per 2-2. Quella con i rossoblù sarà il primo di tre atti nel Girone 2, che per i biancoazzurri proseguirà domenica 1 settembre e mercoledì 18 settembre con le sfide casalinghe contro Casteggio (avversario anche in campionato) e Colognese.

Soncinese – Vergiatese

Destinazione cremonese anche per i granata, sorteggiati in uno dei gironi a tre del tabellone. Il pre-season è valso due pareggi (contro Oleggio e Città di Varese) e una sconfitta (contro l’Accademia Borgomanero) ai ragazzi di Rovrena, che domenica affronteranno invece l’Academy Calvairate sul proprio terreno di gioco.

Luciano Manara – Ispra

Sarà Barzanò, in provincia di Lecco, a fare da cornice al debutto in Eccellenza dei nerazzurri di Raza. Fischio d’inizio alle ore 21 per la gara contro il Luciano Manara, che insieme a Tribiano e Offenanghese compone il Girone 4. Sarà il primo banco di prova ufficiale, dopo le gioie e i dolori delle amichevoli estive, per una formazione che sin da subito vorrà dimostrare di essere pronta per la categoria.

Cazzagobornato – Caronnese

Non dovrà fare meno chilometri il gruppo di mister Ferri, atteso a Cazzago San Marino, in provincia di Brescia, per la prima di tre sfide (seguiranno gli appuntamenti contro Leon e Carpendolo) che decideranno la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Le ambizioni in casa dei rossoblù sono alte e il campo si prepara a dare i suoi verdetti.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui