Con il posticipo andato in scena ieri sera a Cittiglio si è conclusa la fase a gironi della Coppa Lombardia di Terza Categoria: i padroni di casa, al termine di un match davvero adrenalinico, hanno superato 3-2 la Virtus Bisuschio concretizzando il sorpasso in classifica e conquistando un posto in semifinale.

Match davvero adrenalinico “rovinato” da un finale in cui gli animi si sono surriscaldati e, a seguito di provocazioni in campo, il seguente parapiglia ha portato a ben cinque espulsioni (due per i padroni di casa, tre per gli ospiti). Fino ad allora, comunque, ritmi davvero elevati con il Cittiglio che è passato in vantaggio con Di Pietromica per poi raddoppiare con la bellissima punizione di Diakite. Peruzzo è riuscito ad accorciare le distanze, ma Biganzoli ha poi riallargato il gap. Nel finale, dopo i cinque cartellini rossi, Savo ha nuovamente riportato la Virtus a tiro, ma il pareggio (che avrebbe qualificato i gialloblù) non è arrivato.

Il Cittiglio conferma dunque gli ottimi segnali visti in campionato e si qualifica in semifinale dove affronterà il Beata Giuliana; l’altra sfida per un posto in finale vedrà contrapposte Cedratese e Ponte Tresa.

IL TABELLINO
CITTIGLIO – VIRTUS BISUSCHIO 3-2
Cittiglio
: Cauzzo, Piana (30’ st Andrea De Taddeo), Coulibaly, Diakite, Crupi, Alessandro De Taddeo, Malo, Di Pietromica (15’ st Kevin Di Luca), Cammareri (20’ st Pertile), Biganzoli (35’ st Monaco), Monti (1’ st Francesco Di Luca). A disposizione: Ciminella, Airoldi, Belluz, Biondo. Allenatore: Antonuccio
Virtus Bisuschio: Lo Iudice, Croci (13’ st Martinoli), Barbi (7’ st Savo), Sollami, Failla, Biasibetti, Petrucci (45’ st Buonamico), Bosio (25’ st Radici), Peruzzo, Burraco, Bernardi. A disposizione: Vedovato, Paladini, Fumagalli, Sambataro. Allenatore: Saccomanno
Arbitro: Stefano Forte di Varese
Marcatori: Di Pietromica (C), Diakite (C), Peruzzo (V), Biganzoli (C), Savo (V)
NoteAmmoniti: Barraco (V). Espulsi: Francesco Di Luca (C), Kevin Di Luca (C), Sollami (V), Failla (V), Bosio (V)

GIRONE 1

3^ GIORNATA
Cittiglio – Virtus Bisuschio 3-2
Riposa: Ternatese

CLASSIFICA
Cittiglio 4
Virtus Bisuschio 3
Ternatese 1

SEMIFINALI

(Andata 09/10 – Ritorno 23/10)
Cedratese – Ponte Tresa
Virtus Bisuschio – Beata Giuliana

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui