L’ultimo match di Coppa Lombardia dello scorso anno che ha coinvolto una squadra del varesotto, è stato quella finalissima a Pozzuolo Martesana che ha visto il Luino alzare al cielo il trofeo e conquistare l’ambito passaggio in Promozione, riuscirà quest’anno un’altra squadra della provincia di Varese ad emulare il percorso rossoblù?

Difficile dirlo ora quando al via si è in 160 squadre, quello che è certo è che da domani, mercoledì, si partirà e si farà sul serio, perché sarà pure calcio d’agosto ma i tre punti fanno gola a chiunque e poi si sa come funziona: chi ben comincia…

Eccezion fatta per Faloppiese Ronago e Garbagnate Milanese, le altre 14 formazioni del girone A di campionato sono suddivise in quattro raggruppamenti e vedranno queste prime tre giornate svilupparsi tra mercoledì 28 agosto, domenica 1 settembre e mercoledì 18 settembre.

GIRONE 1

Impegni subito insidiosi per Cantello Belfortese e Valceresio. I primi se la vedranno con la neopromossa France Sport, che proverà così a testare la categoria, i ragazzi di mister Efrem, invece, a loro volta tornati in Prima, se la vedranno con il San Michele per quella che è a tutti gli effetti una classicissima.

CANTELLO BELFORTESE – FRANCE SPORT ore 20.30
VALCERESIO – SAN MICHELE ore 20.30

GIRONE 2

Nel girone 2 esordisce la Sommese, ovvero per la prima volta partecipa a questa competizione e lo fa con il debutto assoluto di mister Montagnoli, vedendosela subito contro l’Union Villa Cassano, mentre l’altra gara è una bella sfida tra Arsaghese, del neo tecnico Di Cesare, ed il Tradate Abbiate del confermato tecnico Caon.

SOMMESE – UNION VILLA CASSANO ore 20.30
ARSAGHESE – TRADATE ABBIATE ore 20.30

GIRONE 3

Il terzo girone è già quello dei big match, inutile nascondersi. Gallarate e Gorla Minore puntano in alto, anche se ci vorrà tempo per rodarsi al meglio visti i tanti cambiamenti dell’una e dell’altra, poi ecco Marnate Gorla, che seppur da neo promossa ha fatto una campagna acquisti per essere protagonista, e Folgore Legnano, ormai una certezza in questo territorio e pronta a crescere ulteriormente.

GALLARATE – GORLA MINORE ore 20.30
MARNATE GORLA – FOLGORE LEGNANO ore 20.30

GIRONE 4

A chiudere il cerchio è un classico derby bustocco che da diversi anni non andava in scena ma la retrocessione del Cas e la contemporanea promozione dell’Antoniana, hanno fatto sì che quest’anno si ripresentasse. Ecco, allora, che la squadra di mister Compagnone e la mister Senziani saranno subito una di fronte all’altra. Il gruppo lo completa Ticinia Robecchetto – Buscate.

CAS – ANTONIANA ore 20.30
TICINIA ROBECCHETTO – BUSCATE ore 20.30

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui