Tutto pronto per l’atto finale della Coppa Lombardia di Terza Categoria tra Cittiglio e Ponte Tresa: domani sera, mercoledì 13 novembre, appuntamento a Cittiglio per la sfida d’andata che troverà epilogo il 27 novembre in quel di Ponte Tresa. Finale griffata interamente Girone A, con due squadre lanciatissime dai rispettivi successi casalinghi dell’ultimo turno e pronte a vivere 180′ di fuoco. Dopo un cammino letteralmente infinito, il Cittiglio ha raggiunto per il secondo anno consecutivo la finalissima di Coppa con l’augurio che questa volta l’esito sia diverso (lo scorso anno 6-2 complessivo per il Samarate).

Viviamo una sorta di déjà vusorride il presidente Alessio Gardoniperché abbiamo avuto la costanza, la voglia e la fortuna di ritrovarci in finale anche quest’anno, ma di sicuro con più maturità e un miglioramento generale dal lato tecnico e di squadra, sia nei numeri che nella qualità. Anzi, forse la qualità è fin troppa (ride, ndr) visto che a detta di tutti giochiamo un grandissimo calcio che purtroppo non ha sempre trovato riscontro nei risultati. Siamo entusiasti della vittoria di domenica e l’aver raggiunto la finale dimostra che la squadra c’è e che l’ambiente è davvero positivo. Approcciamo la partita d’andata con la voglia di far bene perché ci siamo stancati dei soli complimenti e vorremmo portare a casa qualcosa: le sensazioni sono positive e l’augurio è che i ragazzi alzino la testa in maniera definitiva iniziando per l’appunto a raccogliere i frutti di quanto seminato finora“.

Morale alto anche per mister Daniele Antonuccio: “Le sensazioni sono davvero buone, anche se sappiamo di affrontare una grandissima squadra che in campionato non ha ancora dimostrato tutto il suo valore; il Ponte Tresa sta però iniziando a venir fuori, non avevo dubbi, ma dal canto nostro non ci tiriamo indietro e daremo tutto perché abbiamo i valori sia tecnici che di spirito per farlo. Saranno due grandi partite che vivremo nel migliore dei modi“.

COPPA LOMBARDIA – FINALE PROVINCIALE

ANDATA
Cittiglio – Ponte Tresa (13/11 ore 20.45)
RITORNO
Ponte Tresa – Cittiglio (27/11 ore 20.45)

Risulterà vincente la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare.
Qualora risultasse parità nelle reti segnate l’Arbitro procederà a fare eseguire i tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti.

TC

Articolo precedenteInfrasettimanali da leoni: Luino-Verbano, Cassano-Tradate e Cuassese-Eagles in campo
Articolo successivoPro Patria sabato con Le Noci in panchina. Colombo salta la Virtus Verona

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui