Dopo la pioggia di amichevoli delle scorse settimane, anche la Terza Categoria si prepara al debutto ufficiale nella stagione 2024/25: domenica 1 settembre andrà in scena la prima giornata della fase a gironi di Coppa Lombardia che vedrà al via 12 delle 24 varesotte che saranno protagoniste nel Girone A e nel Girone B.

Da “tradizione” la Coppa viene spesso vista come un prolungamento delle amichevoli estive, un’occasione per alzare il livello in vista del campionato; molte squadre, però, proprio per questo motivo, la vedono come un impegno troppo gravoso per una realtà di Terza Categoria e preferiscono concentrarsi sui test match “classici” evitando l’ingombro di eventuali futuri turni infrasettimanali. Indubbiamente da domani si inizierà a saggiare il livello stagionale e le prime quattro partite non sono da perdere.

GIRONE 1

A riposo la Virtus Bisuschio. I gialloblù potranno quindi studiare da vicino due dirette contendenti del prossimo Girone B: da una parte la Ternatese che si presenta ai nastri di partenza con importanti ambizioni di classifica, dall’altra un Cittiglio che è pronto ad alzare l’asticella rispetto alla scorsa annata.

CALENDARIO
Ternatese – Cittiglio (01/09 ore 16.00)
Virtus Bisuschio – Ternatese (08/09 ore 16.00)
Cittiglio – Virtus Bisuschio (25/09 ore 20.30)

GIRONE 2

Da una full immersion del Girone B si passa ad un raggruppamento che vede tre squadre del Girone A. Cedratese e School of Sport daranno il via alle danze con i padroni di casa che ambiscono ad una stagione importante, mentre gli ospiti proveranno a recitare il ruolo di insidia. A riposo il San Luigi Academy Visconti che sta disputando un’ottima pre-season e vuole confermare gli ottimi segnali del ritorno dello scorso anno.

CALENDARIO
Cedratese – School of Sport (01/09 ore 15.30)
San Luigi Academy Visconti – Cedratese (08/09 ore 16.00)
School of Sport – San Luigi Academy Visconti (25/09 ore 20.30)

GIRONE 3

Con il terzo girone di Coppa si torna prepotentemente nel Girone B con tre squadre davvero interessanti che puntano ad un campionato ambizioso. Ad inaugurare la stagione saranno Casport e Ponte Tresa: da una parte i padroni di casa non si sono mai nascosti, dall’altra gli ospiti punteranno all’immediato ritorno in Seconda. Da non sottovalutare le ambizioni del Varano Borghi che debutterà domenica 8 settembre.

CALENDARIO
Casport – Ponte Tresa (01/09 ore 16.00)
Varano Borghi – Casport (08/09 ore 16.00)
Ponte Tresa – Varano Borghi (25/09 ore 20.30)

GIRONE 4

Si torna nel Girone A con il debutto assoluto della neonata Olgiate che ospiterà la Beata Giuliana, pronta a togliersi più di qualche soddisfazione per provare a tornare subito in Seconda. Da non sottovalutare anche l’Airoldi, pronto ad esordire domenica 8 settembre.

CALENDARIO
Olgiate – Beata Giuliana (01/09 ore 16.00)
Airoldi – Olgiate (08/09 ore 16.00)
Beata Giuliana – Airoldi (25/09 ore 20.30)

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui