La Seconda Categoria non riesce proprio a star ferma e, in attesa dello spettacolo del weekend, domani sera (giovedì 24 ottobre alle ore 20.30) andrà in scena il recupero dell’ultima giornata della fase a gironi di Coppa Lombardia tra Union Tre Valli e Angerese. Una semplice formalità: i giochi nel Girone 2 sono già ampiamente chiusi con il Laveno Mombello che guarda tutti dall’alto dei suoi nove punti, e in palio c’è solo un piazzamento d’onore fine a sé stesso occupato al momento dall’Angerese (5 punti) seguita proprio dal Tre Valli (4 punti).
Va da sé che la partita in questione sarà un pretesto per consentire ai due tecnici di dare minutaggio a chi fin qui ha giocato meno, ma soprattutto sarà occasione per riscattare i rispettivi ko dell’ultimo turno di campionato. Il Tre Valli è infatti caduto a Brebbia, l’Angerese a Mercallo (prossimo avversario proprio del Tre Valli) e una vittoria domani sera, per quanto fine a sé stessa, potrebbe dare nuovo vigore in ottica campionato (per i rossoblù importante sfida casalinga in vista contro il Buguggiate Caesar).
La partita sarà anche un ottimo aperitivo in vista dello spettacolo delle semifinali che si svolgeranno su gare d’andata e ritorno a cominciare da giovedì 31 ottobre: Halloween da paura con i primi 90′ che insieme a quello di giovedì 7 novembre decreteranno le due finaliste che si contenderanno il titolo provinciale (data ancora da definire). Definiti, invece, gli accoppiamenti: la Pro Juventute (Girone 1) affronterà il Samarate (Girone 3), mentre il Laveno (Girone 3) se la vedrà con il Bosto (Girone 4). Da ufficializzare chi giocherà l’andata in casa (ovvero chi occupa la miglior posizione nella Coppa Disciplina), ma il guanto di sfida è già stato lanciato da tutte le magnifiche quattro.
Redazione