Dopo la vittoria della fase provinciale nel mese di novembre, il Città di Samarate torna in campo per la fase regionale e lo fa contro il Celtica nel match unico per i quarti di finale. I ragazzi di Murano ci provano, ma i comaschi del Celtica (primi nel girone A di Terza Categoria comasca) riescono a portare a casa il pass di accesso alla semifinale. Termina così la bellissima avventura del Città di Samarate in Coppa dopo un percorso netto nella fase provinciale che li aveva visti trionfare il 9 novembre scorso contro il Cittiglio. La stagione, però, non è ancora terminata e per i samaratesi c’è un finale di campionato ancora tutto da vivere con la lotta promozione apertissima contro le agguerrite Lonate Pozzolo e Busto 81.

CITTÀ DI SAMARATE – CELTICA 1-3

SAMARATE – Quarto di finale bagnato, quarto di finale sfortunato, purtroppo, per il Città di Samarate che saluta la coppa Lombardia dopo aver dimostrato nella fase provinciale di essere squadra solida e dotata di un ottimo gruppo. A passare il turno è il Celtica che potrà continuare la sua avventura. Il primo tempo è all’insegna dell’equilibrio con la squadra di casa che, tuttavia, riesce a creare le occasioni migliori della frazione, prima con Boaretto, al 28′, con un colpo di testa in area che trova l’ottimo intervento di Mercorillo e, poi, con Oldrini che, a 2 minuti dal termine di tempo, trova la giusta giocata per entrare in area di rigore esplodendo un buon sinistro che, però, termina poco oltre il palo. Il secondo tempo vede i ragazzi di Murano perdere spinta con i comaschi che comincia a trovare maggiore terreno e motivazione. Al 7′ la gara cambia. Corner e palla dentro con Banfi che stacca su tutti e mette dentro il gol dello 0-1. Il Samarate non fa a tempo a rimettere insieme le idee che gli ospiti si lanciano subito in offesa entrando in area di rigore e ottenendo un penalty per fallo di Sartorato. Dal dischetto si presenta Gobbo che non sbaglia portando la gara sullo 0-2.
I biancoblu provano a ritrovare solidità in mezzo al campo, ma la serata ha ormai preso la piega storta e il Celtica approfitta delle difficoltà di casa per gestire la gara.
Al 40′ arriva anche lo 0-3 per il Celtica che trova la via del gol ancora con Gobbo che firma così la doppietta personale.
In pieno recupero serve a nulla il gol su rigore di Callegarin che porta la gara sull’1-3 rendendo meno amara la sconfitta.
Città di Samarate che saluta così la competizione regionale a testa alta, dopo una fase provinciale impeccabile culminata con il titolo varesino. Il finale di stagione in campionato, invece, è ancora tutto da vivere.

IL TABELLINO
CITTÀ DI SAMARATE – CELTICA 1-3 (0-0)
Città di Samarate:
Sala (18′ pt Venturelli), Minelli (20′ st Gramuglia), Oldrini, Sartorato, Magnaghi, Carullo, Osculati (31′ st Alessi), Fella, Boaretto, Pignataro (13′ st Callegarin), Izzo (26′ st Costa) A disposizione: Guida, Maraggia, De Palma Allenatore: Murano
Celtica: Mercorillo, Lucon (35′ st Rizzi), Mariniello, El Kharsi, Cassarino, Belhaj, Cuzzolin (42′ st Vertemati), Giordano (30′ st Giovanizzo, Rigamonti M. (30′ st Petazzi), Gobbo (42′ st Raffaele), Banfi A disposizione: Rigamonti C., Valsecchi, Pirotta, Patella Allenatore: D’Angelo
Arbitro: Alessio Lorenzo della sezione di Legnano
Marcatori: st: 7′ Banfi (CE), 15′ rig. Gobbo (CE), 40′ Gobbo (CE), 47′ rig. Callegarin (CI)

Roberto Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui