L’ultimo atto della Coppa Lombardia di Seconda Categoria nel 2023 aveva visto il trionfo della Valceresio che, nella cornice dl Peppino Prisco di Arcisate, aveva vinto il titolo di campione provinciale superando in finale il Marnate Gorla. Entrambe le squadre, comunque, erano già qualificate di diritto al turno regionale e il CRL ha effettuato in giornata (giovedì 8 febbraio) il relativo sorteggio.

Ai fini del sorteggio (organizzato inizialmente su base territoriale al fine di agevolare le trasferte) sia Valcereso sia Marnate sono state inserite nel Gruppo A (insieme a Dal Pozzo, Polisportiva Di Nova, Virtus Cermenate, Virtus Cantalupo, Bulgaro e Ardor Bollate), il primo dei quattro gruppi da otto squadre che ha portato alla designazione dei sedicesimi di finale: Valceresio in campo mercoledì 21 febbraio contro il Dal Pozzo (Como), mentre il Marnate se la vedrà sempre in trasferta contro la Virtus Cermenate (Como).

Le squadre saranno abbinate in una griglia “tabellone tennis” a sorteggio, significando che nei sedicesimi di finale non potranno sfidarsi squadre della stessa delegazione, e disputeranno gare di sola andata. Esclusivamente per la prima partita (sedicesimi) disputerà la gara in casa la prima sorteggiata.
Per i turni successivi disputerà la gara in casa la squadra che:
1) avrà disputato un numero minore di gare in casa;
2) della squadra che nel turno precedente ha disputato la gara fuori casa;
3) migliore posizione nella “Classifica Disciplina” relativa alla Coppa Lombardia fase regionale;
4) del sorteggio (effettuato a cura del Comitato Regionale).

Definite, ovviamente, anche le date (che potrebbero subire variazioni) delle partite in programma: detto dei sedicesimi al via il 21 febbraio, gli ottavi si disputeranno il 13 marzo, i quarti il 3 aprile, le semifinali il 25 aprile e l’atto finale si disputerà su campo neutro nel o il 4 o il 5 maggio.


Parallelamente sono stati definiti anche i cammini di Terza Categoria e Juniores. Nel primo caso, ai fini dell’interesse varesotto, il Città di Samarate disputerà l’ottavo di finale in casa contro il Celtica (Como), mentre per che riguarda l’Under19 l’Arsaghese ospiterà il Legnarello (Milano).

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui