Mercoledì di Coppa Lombardia in Prima Categoria con tre squadre del varesotto che si affronteranno per decretare chi rimarrà in piedi (ed in corsa) dopo questi sedicesimi di finale.
La prima sfida, quella da dentro o fuori, andrà in scena tra Arsaghese e Valceresio, con il match di ritorno di questo doppio confronto. All’andata successe un po’ di tutto ma alla fine la spuntarono gli uomini di Di Cesare per 2-1. Dovrà quindi azzardare qualcosa in più la formazione di Arcisate se vorrà rimanere agganciata a questa competizione. In campionato i ragazzi di mister Efrem sono reduci dalla vittoria di misura sul Garbagnate per 1-0 e navigano in zona playoff, diverso il discorso per i biancorossi alle prese con un’altra stagione difficile, resa tale anche dalla sconfitta maturato domenica per mano del France Sport (1-0). Motivo in più, quello di stasera, per rialzarsi e dimostrare di avere ancora tanto da dare a questa stagione che, in fondo, è ancora all’inizio.

Ai fine del regolamento si ricorda che: “Risulterà qualificata (o vincente) la squadra che nei due incontri avrà ottenuto il maggior numero di reti nel corso delle due gare. Qualora risultasse parità nelle reti segnate l’Arbitro procederà a fare eseguire i tiri di rigore secondo le modalità previste dai vigenti regolamenti”.

L’altra squadra coinvolta in questa competizione appartenente al girone A è il Gorla Minore. I gialloblù fanno parte di un girone a 3 con Antoniana e Accademia Inveruno. I bustocchi sono già certi del non passaggio del turno visto che sono uscite sconfitte da entrambe le sfide con le dirette rivali, mentre i ragazzi di mister Viceconti se la giocheranno proprio in questo mercoledì sera contro la corazzata a milanese. Entrambe a quota 3 punti, ma con una differenza reti che premia l’Inveruno (6-3 contro l’Antoniana, 4-2, invece il risultato dei gorlesi), vincere è l’unica via possibile per ottenere il passaggio agli ottavi, ma avere ragione di una squadra che sta dominando il girone N (1ª in classifica con 24 punti) e che nella sua rosa vanta anche gli ex Cassano Stefanazzi, Adami e Paroni non sarà semplice.

Ai fini del regolamento si ricorda che per determinare la vincente del girone si terrà conto: dei punti ottenuti, della miglior differenza reti, del maggior numero di reti segnate, del maggior numero di reti segnate in trasferta, della miglior posizione in classifica nella “Coppa Disciplina”. Persistendo si procederà al sorteggio.

Appuntamento alle ore 20.30 al comunale “Speroni” per Arsaghese – Valceresio e al comunale di piazzale dello Sport per Gorla Minore – Accademia Inveruno.

Mariella Lamonica

Articolo precedenteA Gavirate si pedala per il Gran Premio Estetica Valeria
Articolo successivoIl Ponte Tresa aspetta in finale Cittiglio o Beata Giuliana e lancia la sfida al Varano Borghi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui