Il Giudice Sportivo non fa sconti all’Udinese per i cori razzisti accaduti nella gara di campionato contro il Milan e più in particolare, contro il portiere del rossonero Mike Maignan.

Visto il referto arbitrale, nonché il rapporto dei collaboratori della Procura Federale, in ordine alle manifestazioni di discriminazione razziale che hanno interessato in più occasioni, durante la gara, il calciatore della Soc. Milan Maignan Mike Peterson, e che hanno portato all’effettuazione di n. 2 annunci con altoparlante, nonché a una prima interruzione del gioco per circa 1 minuto, di poi a una sospensione della gara per circa 5 minuti“, si legge nella disposizione.

 Viene tuttavia applicata la sanzione minima prevista, con l’obbligo di disputare una sola gara a porte chiuse, in considerazione del “comportamento attivo della società Udinese, e la disponibilità manifestata fin da subito a collaborare per l’individuazione dei responsabili”. 

I bianconeri sconteranno così la sanzione in occasione della gara casalinga di campionato contro il Monza, valida per il 23° turno, in programma il 3 febbraio.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui