Giovedì 20 giugno ad Azzate l’associazione Africa&Sport, in collaborazione con la Runners Valbossa, pianifica la seconda edizione della CorriAzzate by night, gara podistica di benefica con lo scopo di far conoscere il centro storico del paese, con il suo splendido belvedere che si affaccia sul Lago di Varese, e di raccogliere fondi a sostegno delle spese di gestione di “Casa Africa” (luogo di incontro e di ospitalità degli atleti keniani del team Run2gether che abitano ad Azzate).
La serata sarà suddivisa in più momenti:
–ore 20:00,CorriAzzate di 4.8km
Gara competitiva(per i tesserati FIDAL) e camminata non competitiva aperta a tutti, su un circuito di 1.6km che verrà ripetuto per tre giri consecutivi.-ore 21:00, CorriAzzate di 6.25km
Gara top runner femminile e maschile, su un circuito di 1.25km da ripetere 5 volte.
In previsione dell’evento è stato ingaggiato un cast di livello (che è tutt’ora in allestimento) in modo da regalare agli spettatori una serata di divertimento e intrattenimento che si preannuncia spettacolare e indimenticabile.
Al termine delle gare sono in programma premiazioni per i primi assoluti e di tutte le categorie FIDAL, accompagnate da un ricco “terzo tempo” con panino con la salamella (compreso nella quota d’iscrizione).
Le iscrizioni sono aperte sul portale www.irunning.it fino a martedì 18 giugno; poi gli ultimi pettorali saranno acquistabili sul posto il giorno della gara.
Gli organizzatori, infine, si esprimono in un doveroso ringraziamento alla Parrocchia di Azzate, al Comune di Azzate, agli sponsor Tigros, Mera & Longhi, Tommy Sport e iovedodicorsa–CiaoRunner per la fondamentale collaborazione.
Giorgia Vella