Un Corrado Cotta decisamente amareggiato si presenta ai microfoni per commentare la sconfitta 1-0 del Varese (la quinta in esterna) a Vado: “Fuori casa non siamo gli stessi di quando giochiamo in casa: forse è un problema di personalità, di certo non di impegno o atteggiamento. La differenza è che loro hanno preso la porta, noi no nonostante diverse situazioni create. Nel finale c’era un rigore netto per noi, ma non dobbiamo attaccarci a questo; bisogna solo essere più convinti“.

Come si spiega la mancata finalizzazione? Cotta risponde a modo suo: “Il loro portiere ha fatto una mezza parata, il che fa riflettere se consideriamo che ho perso il conto delle occasioni costruite. È un limite? Ditemelo voi“.

Reduce da una buona prestazione, Federico Zazzi concorda con l’analisi del mister: “Ci è mancato il gol. Se quando giochiamo in casa riusciamo a tirar fuori quel qualcosa in più, in trasferta facciamo fatica. Dobbiamo prenderci le nostre responsabilità e ripartire domenica dalla prestazione di oggi con il giusto fuoco. Come sto dopo l’infortunio? Sempre meglio, ringrazio il mister per il minutaggio che mi sta dando perché mi aiuta a entrare in condizione”.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui