La stagione del Varese non è ancora finita: per almeno altri 90′ i biancorossi vogliono continuare ad essere protagonisti e la semifinale playoff di girone in casa contro il Vado è l’occasione giusta per regalarsi un’altra sfida. Massima attenzione, visto che i liguri, per le caratteristiche del Varese, sono forse la squadra più insidiosa del lotto playoff e Corrado Cotta lo sa bene.

Affrontiamo un avversario davvero equilibratocomincia il tecnico biancorossoe credo che la partita possa risolversi sulle fasce: tutto dipenderà da come noi riusciremo ad arginare i loro quinti e, viceversa, come loro proveranno a fermarci sugli esterni. Sulle palle inattive abbiamo piò o meno lo stesso potenziale: bisognerà riuscire ad alzare il ritmo nei momenti giusti, poi bisognerà capire come loro imposteranno la partita“.

Due risultati su tre, infatti, per il Varese, ma Cotta non se ne cura: “Domani non abbiamo nulla da perdere, ma tutto da guadagnare. Arriviamo alla partita al 100% della condizione e, mi spiace essere ripetitivo, chi vede questa squadra in settimana sa bene il suo valore: la settimana di lavoro è una partita nella partita, pezzi di match che bisogna riportare in campo la domenica dove la differenza viene fatta dalla capacità di lettura dei singoli in ogni situazione. Il Vado ha dimostrato di avere le carte in regola per stare in alto, ha vinto i playoff lo scorso anno, e l’augurio è che sia una bella partita. Aspettiamo tanti tifosi per una domenica da vivere insieme“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui