Hector Majul è un nuovo giocatore del Valpellice. Si sapeva che il messicano classe ’94, arrivato a Varese nella sessione invernale di mercato, non sarebbe rimasto con i Mastini e in mattinata è arrivata l’ufficialità circa la sua nuova destinazione. Majul sbarca così a Torino, andando ad arricchire il roster dei Bulldogs che sperano di poter alzare il livello nella prossima stagione: un attaccante del calibro del messicano potrà senz’altro contribuire alla causa.
Di seguito il comunicato ufficiale:
Lo sniper, il goleador, l’attaccante che vede la porta sempre e comunque. Quante volte abbiamo ripetuto: ah, se avessimo un finalizzatore che sappia capitalizzare l’enorme mole di lavoro creata dalla squadra? Ecco, chiudete gli occhi e pensate al nome di chi (nelle partite contro la Valpe delle ultime stagioni) ha incarnato al meglio queste caratteristiche. Poi riapriteli: eccolo in biancorosso!
Hector Tufik Majul Villasenor, 30 anni appena compiuti, è il nuovo numero 77 dell’H.C. Valpellice Bulldogs Spirito Reale. La sua è una storia pazzesca, tra il Messico delle sue origini, gli Stati Uniti della sua crescita hockeistica, le sue esperienze sportive e di vita in Lituania e in Finlandia… E poi tanta, tanta Italia. Il primo team a portarlo qui è stato il Como, nel 2019/20 e nel 2021/22. In seguito, Héctor è stato a Dobbiaco, per una stagione e mezza, e infine a Varese, dal dicembre del 2023.
Proviamo a dare qualche numero: in IHL, cioè il nostro campionato, ha totalizzato 75 gol e 65 assist in 83 partite di regular season, più 14 gol e 11 assist in 25 partite di playoff (nella fase a eliminazione della passata stagione è stato secondo, per marcature, solo a Lemay del Pergine). Con la Nazionale messicana – di cui è stato trascinatore – ha segnato a raffica: 30 reti in 36 incontri, considerando solo i Mondiali Division 2B.
Ma c’è un’altra cifra impressionante: contro l’H.C. Valpellice Bulldogs è andato in gol 6 volte in 4 sfide; è rimasto all’asciutto in una sola occasione, quando, però, ha dovuto lasciare il campo anzitempo per infortunio.
Quest’anno non sarà la difesa biancorossa a doversi preoccupare di lui. Majul entra a far parte della storia della Valpe e non vediamo l’ora di esultare per un suo gol! Olè!
Redazione