La Futura Volley Giovani e la G.S. Fo.Co.L Volley Legnano annunciano una collaborazione che segna un nuovo capitolo per entrambe le realtà. A partire da questa sera, Mauro Tettamanti assumerà la guida della Focol Legnano, dove sarà il nuovo Head Coach della prima squadra, impegnata nel campionato di Serie B1.

La Futura Volley Giovani, società che ha sempre avuto un solido rapporto di collaborazione con la Fo.Co.L, ha deciso di dare il via libera al trasferimento di Tettamanti, permettendogli di affrontare questa stimolante sfida in un momento delicato per il club legnanese. Nonostante il cambio di ruolo, Tettamanti continuerà a ricoprire il suo incarico di Direttore Tecnico del settore giovanile della Futura, mantenendo un ruolo fondamentale nello sviluppo dei giovani talenti biancorossi.

La Fo.Co.L Volley Legnano ha accolto con entusiasmo il nuovo allenatore, sottolineando l’esperienza e la competenza che Tettamanti porta con sé. Il tecnico comasco, classe 1983, ha una carriera ricca di successi, sia a livello di club che federale, e ha allenato in importanti realtà come la Sab Legnano in A2 e A1, Casalmaggiore e il Club Italia. Inoltre, ha ottenuto traguardi straordinari con le nazionali giovanili italiane, vincendo l’oro agli Europei del 2019 con la Nazionale Juniores e l’argento con l’Under 20 ai Mondiali dello stesso anno. Nel 2021, ha trionfato ai Mondiali con l’Under 20.

In occasione del suo nuovo incarico, Tettamanti ha dichiarato: “Dopo un decennio da assistente, mi stimolava la voglia di mettermi in gioco con maggiori responsabilità. Quando è arrivata questa proposta, ho subito valutato se fosse fattibile e ho deciso di buttarmi. Conosco bene l’ambiente e la squadra, e anche se affronta un periodo di difficoltà, sono convinto che insieme lavoreremo sulla serenità del gruppo e sull’identità della squadra”.

L’obiettivo nel breve periodo, secondo il nuovo coach, è quello di lavorare sullo spirito positivo del gruppo, migliorando l’intesa e conoscendo meglio le dinamiche della squadra. “Poi, nel medio-lungo periodo, cercherò di portare la mia visione della pallavolo, proponendo le giuste tattiche e il giusto approccio al lavoro in palestra“, ha aggiunto Tettamanti.

La Futura Volley Giovani ha espresso la sua gratitudine per il sostegno della Fo.Co.L Volley Legnano, che ha dimostrato grande disponibilità, consentendo a Tettamanti di affrontare questa nuova avventura. “Ringrazio ovviamente Futura, i fratelli Forte e lo staff, che mi hanno supportato in questa scelta, sempre consapevoli dell’importanza di questa esperienza per me“, ha concluso il tecnico.

Con l’arrivo di Tettamanti, la Fo.Co.L Volley Legnano guarda al futuro con rinnovato ottimismo, puntando sulla sua esperienza per continuare il percorso di crescita della squadra e superare le difficoltà affrontate finora.

Matteo Carcano

Articolo precedenteInizia la stagione dell’HC Varese Curling, Quilici: “Coinvolgimento ed entusiasmo per una stagione da ricordare”
Articolo successivoGli Skorpions U21 volano più alti delle Aquile: 25-7 a Ferrara. In U15 sconfitta di misura contro i Blitz Ciriè

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui