Ross Pelligra entra a far parte del Racing City Group.

Dopo non aver rispettato i termini del contratto siglato con la Pallacanestro Varese per l’ingresso nella società biancorossa, che prevedevano il versamento di due milioni di euro di aumento di capitale da suddividere in due tranche di 1 milione ciascuna da versare nelle casse della società di Piazzale Gramsci entro il 31 ottobre e il 31 dicembre per poter acquisire il 45% della società biancorossa, l’investitore australiano entra nel gruppo guidato da Naser Al-Tamini, finanziatore e prossimo capo della commissione olimpica in Qatar e Morris Pagniello.

Nella giornata di ieri, infatti, è arrivato il comunicato ufficiali del Racing City Group che ha sancito l’ingresso di Ross Pelligra nel board della realtà: “Racing City Group è lieto di annunciare un ingresso significativo nel nostro stimato team di direttori. Mr. Ross Pelligra, l’attuale presidente del Catania Football Club, ha deciso di unirsi a noi. Portando con sé un bagaglio di esperienza nella gestione sportiva e una scia di successi dimostrata, Ross Pelligra è una aggiunta decisamente benvenuta nel nostro team diversificato ma già compiuto. Vogliamo dare il più caloroso benvenuto a Mr. Ross Pelligra e pensare già a una collaborazione dinamica e ai risultati che porteremo avanti sotto la sua guida perspicace, in qualità di membro illustre del Racing City Group“.

Il Racing City Group , per fare chiarezza, è nato nel 2018 ed è un progetto con sede negli Emirati che vede impegnati diversi imprenditori nella nascita di un fondo che possa investire in squadre di calcio. Attualmente conta due squadre in Australia, sei negli Stati Uniti, cinque in Spagna, tre in Messico ed una anche in Italia, il Racing Capri. Non solo però, perchè il gruppo punta molto sulla crescita e valorizzazione di giovani, come i 18000, più o meno, iscritti alle Accademy del gruppo, dimostrano.

Il gruppo può contare anche diversi “advisor” tecnici come Abel Balbo, ex attaccante argentino con un lungo passato in Serie A, gli ex Real Madrid Miguel Angel Chendo Ruben De La Red, passando persino per due eroi del Triplete dell’Inter 2010 come Julio Cesar e il capitano Javier Zanetti.

Un ingresso, quello di Ross Pelligra nel Racing City Group, che identifica, probabilmente, una volta di più, come l’esposizione e la possibilità di ritorni economici e d’immagine maggiori, collegati al calcio rispetto che al basket, abbiano portato l’imprenditore australiano a preferire questa opzione piuttosto che impegnarsi nel mondo Pallacanestro Varese.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui