Davide contro Golia, ma senza lieto fine. Il Como rispetta il pronostico, fa valere i muscoli e domina 6-1 un Varese comunque combattivo che ha provato a render dura la vita alle lariane. Risultato ovviamente pesante che, nella dinamica, richiama per certi versi il ko per 9-3 contro l’Erbusco, visto che anche in questo caso la sfida è stata indirizzata da un finale di primo tempo in cui tutto è girato per il verso sbagliato.
Avvio shock per le biancorosse con l’immediato gol di Luijks, autentica fuoriclasse ex Serie A, appena arrivata sulla sponda lariana. Il Varese non ci sta e resta aggrappata al match mettendo in difficoltà le padrone di casa. Il meritato pareggio arriva poco dopo la mezzora grazie a Lunardi, ma la gioia dura pochissimo: Malacrida riporta avanti le lariane che allungano subito con Sardu e una sfortunata autorete proprio al 45′ sa di sentenza per le ambizioni bosine.
Nel secondo tempo il Varese prova ad approcciare il match con il giusto spirito, ma passano appena undici minuti e Zorzetto cala la manita; sul gol di Pecce, di fatto, termina la partita. Il Como, si sa, fa parte delle top assolute del Girone A d’Eccellenza, proprio come la Doverese, prossimo avversario del Varese: imperativo archiviare subito l’accaduto e approcciare la sfida con rinnovata determinazione.
IL TABELLINO
COMO – CITTÀ DI VARESE 6-1 (4-1)
Como: Guidi, Caccia, Pozzoli, Fadini, Ledri, Malacrida (25′ st Mboup), Sardu, Serio (13′ st Pedron), Luijks (25′ st Magni), Zorzetto (13′ st Pecce), Wagner (20′ st Rocco). A disposizione: Messori, Galvani, Cazzetta, Bruno. Allenatore: Panzeri
Città di Varese: Bogni, Fava (15′ st Cappelletti), Zanoncini, Romeo, Di Giorgio, Lunardi (1′ st Battezzato), Ossola (19′ st Giulia Ferrari), Vitali, Petruzzi, Montin, Di Iorio. A disposizione: Meloni, Ceccobelli, Allegra Ferrari. Allenatore: Bottarelli
Arbitro: Danylo Rusnak di Saronno
Marcatori: pt: 1′ Luijks (C), 33′ Lunardi (V), 35′ Malacrida (C), 40′ Sardu (C), 45′ aut. (C); st: 11′ Zorzetto (C), 19′ Pecce (C)
TC