Il Varese Femminile fa il suo dovere e chiude il 2024 con un sorriso: alle Bustecche è festa biancorossa con il successo per 1-0 ai danni dell’Accademia Milano che resta ora a +2 sulle biancorosse.
Le ragazze di Andrea Bottarelli approcciano al meglio la gara costruendo fin da subito buone occasioni da rete. Gol che arriva meritatamente al 16′ a firma Di Iorio. Dalla parte opposta la difesa concede poco o nulla. Copione che si ripete nella ripresa: l’Accademia Milano ci prova facendo leva anche sui cambi (solo due, invece, le giocatrici di movimento a disposizione di Bottarelli), ma con l’attenzione messa in campo dal Varese quest’oggi non c’è storia: al triplice fischio le biancorosse possono lasciarsi andare ad un urlo liberatorio.
Tre punti importanti per classifica e morale, ma soprattutto porta inviolata contro quella che allo stato attuale è una diretta contendente: Natale con il sorriso per il Varese e appuntamento al 2025 per un girone di ritorno che ci si augura possa essere in crescendo.
IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE – ACCADEMIA MILANO 1-0 (0-0)
Città di Varese: Bogni, Fava, Allegra Ferrari (28′ st Pomaro), Cappelletti, Romeo, Di Giorgio, Ossola (17′ st Lunardi), Vitali, Petruzzi, Zanoncini, Di Iorio. A disposizione: Meloni. Allenatore: Bottarelli
Accademia Milano: Pilato, Di Gaetano, Bianchini (32′ st Mazzucchelli), Proietto (24′ st Peri), Porro, Canavesi (17′ st Coppolecchia), Trotta, Cazzaniga (39′ st Curci), Chiellini, Innella, Martinelli. A disposizione: Cantoni. Allenatore: Garaffoni
Arbitro: Leonardo Zardini di Varese
Marcatori: pt: 16′ Di Iorio (V)
Note – Ammoniti: Allegra Ferrari (V), Trotta (A). Espulsi: Di Giorgio (V) per doppia ammonizione.
TC