Vento e freddo, ma tanti sorrisi in casa Valceresio: il recupero della 6^ giornata del Girone B degli Allievi Provinciali Under17 andato in scena sul sintetico di Brenno Useria ha visto i biancoverdi trionfare 5-1 nel derby sul Ceresium Bisustum. Successo importantissimo che, a pochi giorni dal pareggio contro il Super Jolly, consente ai biancoverdi di agganciare l’Ispra al comando della graduatoria a quota 22 punti, anche se i nerazzurri (così come il Caravate, a -3, e le altre inseguitrici) hanno una partita in meno rispetto alla Valceresio.
I ragazzi di Gigliano, comunque, pensano solo a sé stessi e si godono un successo importante in una sfida mai banale. Dopo una buona mezzora di studio, infatti, una rete di Montini spezza l’equilibrio consentendo ai padroni di casa di rientrare negli spogliatoi in vantaggio. Gol che, nella ripresa, aiuta i biancoverdi ad approcciare la sfida con maggior tranquillità, trovando a ripetizione la via del gol. Lo stesso Montini indirizza la sfida con la personale doppietta cui fa seguito Di Meo, che a sua volta ruba la scena con due reti nel giro di cinque minuti. Cosco mette la ciliegina sulla torta e solo a tempo scaduto arriva il gol ininfluente del CerBis.
Il prossimo weekend, parallelamente al turno di riposo dell’Ispra, la Valceresio riceverà l’Olimpia Tresiana: match sicuramente alla portata, ma da non sottovalutare per continuare l’appassionante corsa ai Regionali.
IL TABELLINO
VALCERESIO – CERESIUM BISUSTUM 5-1 (1-0)
Valceresio: Monachello (1′ st Manna), Atzori, Corso (27′ st Tniouni), Palermo, La Notte, Valenzisi, Grandi (32′ st Taurisano), Montini (25′ st Belotti), Restelli (13′ st Palmeri), Di Meo (15′ st Mazzitelli), Gambardella (21′ st Cosco). Allenatore: Gigliano
Arbitro: Niccolò Carbonoli di Varese
Marcatori: pt: 32′ Montini (V); st: 7′ Montini (V), 10′ Di Meo (V), 15′ Di Meo (V), 34′ Cosco (V), 45′ (C)
Note – Ammoniti: Mazzitelli (V)
TC