Quarta sconfitta consecutiva per il Varese Femminile che, malgrado la rosa ridotta all’osso, lotta e dà tutto pagando dazio ancora una volta nei minuti di recupero: la corazzata Mantova sbanca le Bustecche 2-1.
In avvio di gara le biancorosse si fanno preferire e trovano il meritato vantaggio con la firma di capitan Di Giorgio. Manca però il raddoppio e il Mantova ne approfitta per restare aggrappato al match, pareggiando con una gran conclusione da fuori di Savazzi. Nella ripresa il Varese domina il gioco e costruisce parecchie occasioni per un raddoppio che non arriva. E, in pieno recupero, la seconda doccia gelata consecutiva: cross laterale e Bertucco, in posizione più che sospetta, deposita alle spalle di Bogni. L’espulsione ad un minuto dal termine di Romano non cambia la sostanza: le biancorosse, che tra l’altro recriminano per qualche episodio dubbio in area di rigore, non raccolgono quanto avrebbero meritato.
Il prossimo weekend scontro diretto con il Fiammamonza.
IL TABELLINO
CITTÀ DI VARESE – MANTOVA 0-0 (0-0)
Città di Varese: Bogni, Fava, Zanoncini, Allegra Ferrari, Cappelletti, Romeo, Di Giorgi, Battezzato (12′ st Brembilla), Ossola, Petruzzi, Di Iorio (25′ st Giulia Ferrari). A disposizione: Meloni, Ceccobelli, Lunardi, Gandelli, Montin. Allenatore: Bottarelli
Mantova: Maffezzoli, Gola, Savazzi (32′ st Catalano), Bonotto (15′ st Bruschi), Bissoli, Zanotti, Giove, Clavario (17′ st Romano), Savazzi (38′ st Soncini), Marcomini (38′ st Zorzi), Bertucco. A disposizione: Zamboni. Allenatore: Gemelli
Arbitro: Alessandro Radici di Varese
Marcatori: pt: 8′ Di Giorgio (V), 39′ Savazzi (M); st: 47′ Bertucco (M)
Note – Ammoniti: Allegra Ferrari (V), Petruzzi (V), Bertucco (M), Cremona (preparatore dei portieri del Varese). Espulsi: Romano (M), Bottarelli (allenatore Varese)
TC