Il Legnano ha finalmente sciolto le riserve sulle due figure mancanti nell’organico. La panchina – nella passata stagione soggetta a frequenti terremoti – è stata affidata a mister Giuseppe Dicuonzo, mentre il ruolo di direttore sportivo sarà ricoperto da Nicola Caserta.

Ecco il comunicato ufficiale diramato dal club nel tardo pomeriggio di oggi.

L’A.C. Legnano SSDRL comunica che Giuseppe Dicuonzo è il nuovo allenatore della prima squadra e che Nicola Caserta è il nuovo Direttore Sportivo del club lilla. Nato a Napoli nel 1955, il neo tecnico del Legnano vanta esperienze da allenatore in serie D all’Entella Chiavari, all’Oltrepo Voghera, al Giulianova ed alla Juventus Fano ed in Eccellenza alla Lavagnese. Ha inoltre ricoperto il ruolo di osservatore e scouting nel settore giovanile del Carpi e di osservatore nel campionato Primavera per il Pescara.

Nicola Caserta, imprenditore a Ravenna nel campo edile e delle energie rinnovabili oltre che nel settore della ristorazione ed alberghiero, ha alle spalle un curriculum calcistico con trent’anni di esperienza. Ha infatti rivestito le cariche di Amministratore Delegato nel Gallipoli Calcio, di Direttore Tecnico con Ermanno Pieroni al Riccione e di Direttore Sportivo all’Argentina Arma, al Viareggio e infine al Fano.

L’A.C. Legnano si presenta così ai nastri di partenza della nuova stagione 2024-2025 con l’organico tecnico al completo.

La squadra in fase di allestimento da parte del neo ds si ritroverà lunedì 12 agosto per iniziare la preparazione estiva. Il primo impegno ufficiale, come da calendario appena reso noto dal Crl – sarà la gara casalinga di Coppa Italia contro la Cisanese mercoledì 28 agosto.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui