Tutto pronto per un altro grande weekend di football targato giovanili e, per la nostra provincia, ancora protagonisti i Blue Storms Busto Arsizio con gli Skorpions Varese pronti al doppio esordio: i bustocchi, reduci dal ko dell’esordio in Coppa Italia contro i Wolverines Piacenza, faranno visita ai Lazio Marines domenica alle ore 14.00. I grigiorossi, invece, ospiteranno proprio gli emiliani (sabato alle 15.00), mentre la formazione Skorpions Under15 farà visita ai Giaguari Torino domenica alle 13.30.

Il progetto Skorpions legato al vivaioesordisce Giorgio Nardi è come sempre orientato alla crescita dei nostri giovani, che un domani andranno a costituire le basi della nostra Prima Squadra. Da sempre crediamo e promuoviamo la valorizzazione dei nostri ragazzi, per mantenere anche quello spirito di varesinità che ci ha sempre contraddistinto; quest’anno non fa eccezione ma, lo premetto, per quel che riguarda l’Under15 non avremo obiettivi sportivi. Il focus principale è la formazione, a maggior ragione perché molti di loro non hanno mai messo il casco e si preparano alla prima stagione tackle arrivando dalla flag. Io sarò coinvolto indirettamente, perché il progetto e l’eccezionale lavoro con questo gruppo è portato avanti da Dejvion Steward in difesa e Andrea Fimiani in attacco; il primo sarà anche l’head coach“.

Diversa, invece, la situazione dell’Under21 in Coppa Italia. “Parliamo di una squadra voluta fortemente dai nostri ragazzi spiega Nardi perché è composta quasi interamente dai nostri giocatori di IFL che ci hanno esplicitamente chiesto di fare questo campionato per iniziare fin da subito a giocare a football e, soprattutto, divertirsi. Non conosco la forza delle altre squadre, né in U21 né in U15, ma è chiaro che in Coppa Italia potrebbero esserci obiettivi importanti proprio per il fatto di avere quasi tutti elementi della Prima Squadra. Anche il caoching staff è interamente composto da ragazzi Skorpions con Nicolas Principi in veste di head coach e defensive coordinator, Luca Brivio come offensive coordinator, Davide Vuolo come defensive linemen coach, Filippo Marelli come quarterback coach e Sergio Montalbetti come running back coach. L’augurio è quello di vivere una bella stagione e, come detto, soprattutto di divertirci tutti quanti“.

COPPA ITALIA

WEEK 02
Skorpions Varese – Wolverines Piacenza (19/10 ore 15.00)
Lazio Marines – Blue Storms Busto Arsizio (20/10 ore 14.00)

CLASSIFICA
1. Lazio Marines 1-0 (1000 _ 20/0)
2. Wolverines Piacenza 1-0 (1000 18/7)
3. Aquile Ferrara 0-0
4. Dolphins Ancona 0-0
5. Skorpions Varese 0-0
6. Blue Storms Busto Arsizio 0-1 (0 _ 7/18)
7. Rhinos Milano 0-1 (0 _ 0/20)

UNDER 15

WEEK 02 – GIRONE A
Giaguari Torino – Skorpions Varese (20/10, ore 13.30)
Blitz Ciriè – Frogs Legnano (20/10, ore 14.30)

CLASSIFICA – GIRONE A
1. Giaguari Torino 1-0 (1000 _ 50/40)
2. Blitz Ciriè
3. Skorpions Varese 0-0
4. Frogs Legnano 0-1 (0 _ 40/50)

Matteo Carraro
Foto d’archivio Cinzia Roganti

Articolo precedenteLutto nello sport varesino: il saluto a Nando De Maria
Articolo successivoVarese: “Ghe Sem!”. Tutta la famiglia biancorossa domenica all’Ossola

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui