Dopo l’adrenalinica sfida tra Mercallo e Eagles Caronno andata in scena lo sorso giovedì, il Girone X di Seconda Categoria si prepara alla seconda tornata di recuperi della 1^ giornata: domani sera, mercoledì 25 settembre alle ore 20.30, in programma altre due partite.
Il Brebbia, dopo la battuta d’arresto contro la Cuassese, avrà subito l’occasione di rifarsi ospitando la Valcuviana ancora ferma a zero punti in classifica. I gialloblù hanno nel mirino la seconda vittoria stagionale che proietterebbe capitan Beltrami e compagni sul treno delle squadre a sei punti a -1 dalla capolista Eagles; di contro i biancoviola hanno bisogno di un risultato positivo per iniziare a costruire la rincorsa alla salvezza.
Situazione speculare tra Union Tre Valli e Ceresium Bisustum con gli ospiti reduci da due pesanti ko che vogliono invertire il trend, anche se di contro i padroni di casa arrivano lanciati dall’importantissimo successo di domenica sull’Angerese e puntano con decisione ai sei punti.
Secondo posto in classifica occupato momentaneamente anche da Induno Olona e Cuassese, il cui recupero è calendarizzato per mercoledì 9 ottobre. Il giorno dopo andrà in scena Laveno Mombello – Buguggiate Caesar, ultimo recupero della 1^ giornata che si giocherà a Laveno dopo l’inversione di campo.
Redazione