CAPOLAGO (Varese) – Finisce a reti bianche il big match tra Eagles Caronno e Bosto, nel recupero della 24^ giornata giocato sul sintetico di Capolago. Pronti via e sono subito le aquile a farsi vedere con la punizione di Giardino, con Marcon che si fa trovare pronto e blocca. La risposta del Bosto arriva al quarto d’ora ed è affidata alla gran botta da fuori di Candiloro, che scheggia il palo e finisce sul fondo. Pochi minuti più tardi D’Adda prende palla sulla sinistra, rientra sul destro e calcia, ma il tiro è centrale e facile per Rovetta. Il copione si ripete anche al 23’, quando il numero 10 del Bosto controlla la sfera in area e libera il tiro, respinto da Rovetta. Sul ribaltamento di fronte l’Eagles si affida al tiro da lontano di Zonta, bloccato da Marcon. Nel finale i ragazzi di Iori sfiorano la rete con Candiloro, che calcia dalla trequarti e solo la traversa gli nega la gioia del goal, mentre per le aquile Carraro risolve una mischia in area, ma non inquadra lo specchio. Nella ripresa è il Bosto a farsi vedere per primo, con la punizione di Candiloro bloccata da Rovetta. Il numero 1 è attento anche sulle conclusioni da fuori di Cervini e D’Adda, bloccate senza problemi. Alla mezz’ora sono però le aquile a sfiorare la rete, quando Giardino prende palla a metà campo e calcia direttamente in porta, ma il pallone sfiora il palo e si spegne sul fondo: al triplice fischio è così 0 a 0.

IL TABELLINO
EAGLES CARONNO-CALCIO BOSTO 0-0
Eagles Caronno: Rovetta, Carraro, Mattiuz A, Zonta, Botta, Vian, Costa (9’ st Tullio), Mattiuz D, Tavelli, Giardino, Chakir (37’ st Scaccabarozzi). A disposizione: Macchi D, Bassi, Macchi L, Diani, Fanali, Marocco, Levorin. Allenatore: Colombo.
Calcio Bosto: Marcon, Bonalumi, Fronte, Molinari (41’ st Verdina), Bottinelli, Candiloro, Padula, Bonanni, Panarello (21’ st Cervini), D’Adda, Giovannini (34’ st Marzolla). A disposizione: Santin, Vettorello, Epifani, Canestrelli, Bertolotti, Bernardelli. Allenatore: Iori.
Arbitro: Loche di Gallarate.
Note: serata fredda, terreno sintetico in discrete condizioni. Spettatori 30 circa. Ammoniti: Zonta (E), Costa (E), Tavelli (E), Fronte (B), Bottinelli (B), Bernardelli (B). Angoli: 4-2. Recupero: 0’- 3’.

Daniele Macchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui