“Aggiungi un posto in campo, che c’è un amico in più” potrebbe essere, cambiando le parole della celebre canzone di apertura della famosissima commedia, una buona presentazione del pomeriggio di Samir Handanovic all’Eolo Sport City di Busto Arsizio.

L’ex portiere e capitano dell’Inter, fresco di addio ai nerazzurri e al calcio giocato, si è intrattenuto, nel pomeriggio di mercoledì 17 gennaio, in una partita a padel nel centro sportivo bustocco. Compagni di gioco l’ex Varese e Atalanta Michele Ferri, il presidente di Eolo Andrea Della Vedova e il proprietario del negozio PenaltyShop Matteo Caristina, volto noto del calcio dilettantistico varesotto.

Sappiamo come moltissimi calciatori, sia tra quelli in attività sia tra quelli che hanno appeso gli scarpini al chiodo, si divertano molto giocando a padel e Handanovic è solo l’ultimo aggiunto in una lista lunghissima. Da Marco Parolo a Daniele Bonera, frequentatori assidui del WePadel di Gallarate, ad arrivare proprio a Michele Ferri, organizzatore della partita amichevole che ha coinvolto il campione sloveno. Dopo aver appreso la notizia dai profili social di Eolo Sport City, abbiamo quindi raggiunto proprio il presidente e proprietario di Eolo, Andrea Dellavedova, per saperne di più: “Per me e per tutto Eolo è un onore aver ospitato un grande professionista come Handanovicdichiara il presidente Andrea Della Vedova -. Devo ringraziare Michele Ferri, che gioca spessissimo da noi, che ha organizzato questa partita. Giocare a padel è sempre bello, ma farlo a fianco di un grande ex calciatore lo è ancora di più”.

La prima volta per Handanovic al padel club di Busto, ma non l’ultima. “Sono soddisfatto di come Samir Handanovic si sia trovato nel nostro centro e mi ha confermato che tornerà a giocare da noi. Questo dà ancora più lustro al nostro lavoro e conferma ciò che di buono stiamo facendoprosegue Della Vedova-. A livello umano è proprio una persona splendida, gentile ed educata e si è intrattenuto anche con altri giocatori e frequentatori del club per una foto o un autografo”.

Samir Handanovic, classe ’84, a luglio farà 40 anni, ma ha ancora la voglia di divertirsi di un ragazzino. Ha cominciato a giocare a padel da poco nel Padel Club Tolcinasco di due altri ex calciatori come Nicola Amoruso e Alessandro Budel dove si allena stabilmente con un professionista validissimo come Vinicius Trevisan, giocatore e coach brasiliano, tra i migliori nel panorama nazionale. “Ha iniziato a giocare da relativamente poco ma ha un’attitudine positiva. Mi ha impressionato veramente il suo livello di giococonclude Della Vedova-. È uno di quei giocatori che, a mio parere, potrà diventare veramente forte, anche per caratteristiche fisiche”.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui