La pioggia ha provato a complicare i piani, ma la seconda tappa del circuito Estate Correndo si è comunque disputata a Senago (MI) con quasi 200 partecipanti che si sono sfidati lungo i 5km di gara. Alle 19.00 un autentico nubifragio di quasi un’ora ha costretto gli organizzatori della Virtus Senago a posticipare la partenza, ma l’acquazzone non ha spento l’agonismo dei partecipanti che hanno regalato spettacolo.

Dopo la seconda piazza della prima tappa, Gabriele Losi ha finalmente potuto festeggiare il successo. Il portacolori dell’Azzurra Garbagnate ha fatto gara a sé, chiudendo in 15’53” con un vantaggio di 33” su Marco Alberio (Gap Saronno) mentre il terzo gradino del podio è stato appannaggio di Fabio Stefano Palmieri (Tapascione Running Team) a 42”. Hanno contenuto il distacco sotto il minuto anche il compagno di colori del vincitore Thomas Marras a 48”, quinto Fabio Antonio Giudici (Atl.Rovellasca) a 50” e sesto Mattia Fezza (DK Runners Milano) a 52”.

In campo femminile si è rinnovata invece la sfida della prova inaugurale a Nerviano e anche in questa occasione l’ha spuntata Federica Cozzi (Runners Legnano) che in 17’50” ha prevalso su Nicole Coppa (Bracco Atl.) per 40”. Terzo posto per Mara Galvani (Azzurra Garbagnate) a 1’11”.

Prossima tappa martedì 25 giugno, si andrà a Saronno (VA), vero epicentro podistico in questo periodo dopo le recenti gare nazionali della Running Day e della Staffetta 24×1 Ora. Sono proprio gli organizzatori di quest’ultima gara, la Gap Saronno ad allestire la kermesse di martedì con partenza alle 20:30, a seguire la prova non competitiva con ritrovo alle 19:00 al Parco Lura, ingresso da Via Trento.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui