Il processo di ricostruzione del Laveno Mombello è ufficialmente iniziato e la società del presidente Giovanni Castelli ha intenzione di fare tutti i gusti e naturali step di crescita per tornare in categorie più consone al nome e alle ambizioni biancoblu. L’inizio è sicuramente promettente e il primo nome della lista è di assoluto rilievo: Fabio Fumagalli sarà il direttore generale del Laveno.

Dopo una lunghissima esperienza a Gavirate tra Promozione ed Eccellenza, Fumagalli è stato scelto per un programma triennale al fine di garantire stabilità, progettualità sportiva, crescita formativa, affermazione calcistica e, anche e soprattutto, attenzione al territorio e al sociale in piena condivisione con il Comune di Laveno Mombello; proprio con l’Amministra Comunale verrà portata avanti la proficua collaborazione a beneficio dei giovani, delle scuole e di chi ha maggiori difficoltà economico-famigliari.

Chiuso il mio percorso a Gaviratespiega lo stesso Fumagalli avevo bisogno di nuovi stimoli e qui a Laveno ho visto le potenzialità di un progetto che, negli anni, potrà costruire qualcosa di davvero importante. Ho parlato con la famiglia Castelli e ci hanno messo poco a convincermi: lavoro a Laveno e sono sempre stato vicino alla città e alle persone che ne fanno parte. Aspettative? Avrò la responsabilità a tutto tondo sia del settore giovanile che della Prima Squadra: saranno due processi diversi ma legati dallo stesso filo conduttore. L’unità d’intenti sarà la chiave vincente: per quanto riguarda il vivaio vogliamo darà stabilità e continuità alla filiera, mentre con la Prima Squadra vogliamo di sicuro provare a disputare un campionato da protagonisti“.

Il primo passo dovrebbe vedere la nomina del mister: da qualche settimana è in caldo il nome di Stefano Iori, ma al vaglio della dirigenza potrebbero esserci altri profili. Nelle prossime settimane saranno sciolte le riserve in merito e, con l’allenatore al timone, Fumagalli potrà allestire la miglior squadra possibile per far sì che il Laveno sia davvero protagonista del prossimo campionato.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui