Termina con il risultato di 1-1 il posticipo tra Gallarate e Gavirate. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.
Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno? Questa la domanda che sorge spontaneo rivolgere al tecnico del Gallarate Alessandro Ferrero: “Il bicchiere è mezzo vuoto, perché la squadra ha disputato una buona partita e finora le prestazioni sono andate sempre a migliorare. Purtroppo in alcuni momenti importanti non siamo riusciti a chiuderla, per poi prendere un gol stupido, e così non abbiamo portato a casa tre punti che ci avrebbero messo in una posizione migliore per i playout”.
La prossima sfida, per il fanalino di coda, si chiama Besnatese. “È una squadra candidata a salire di categoria – conclude il tecnico –. Sarà difficile, ma ci prepareremo al meglio”.
“Dal punto vista tecnico abbiamo giocato meglio il primo tempo del secondo – commenta il tecnico del Gavirate Giorgio Dossena –; poi, dopo il gol, loro si sono chiusi e abbiamo faticato a trovare spazi. Sicuramente negli ultimi trenta metri dobbiamo essere più incisivi, perché abbiamo tirato in porta troppo poco e certe ingenuità costano punti. I ragazzi comunque hanno fatto il massimo e si sono anche adattati a giocare fuori ruolo. Tutti eravamo venuti qui per cercare di vincere, ma per come si è messa la partita, è stata una fortuna che Giuliani abbia trovato quel gol”.
È questo il terzo pareggio consecutivo per la truppa rossoblù, che nelle domeniche precedenti aveva impattato con Ispra e Universal Solaro. “In tre partite abbiamo preso un gol e ne abbiamo fatto uno – spiega il tecnico –, quindi dobbiamo riuscire a essere un po’ più efficaci e migliorare il rapporto occasioni/gol”.
I MIGLIORI IN CAMPO
Shala (Gallarate) 7 – La punizione con cui porta in vantaggio la squadra è una perla che non si vede tutti i giorni sui campi di Promozione. Il 47 alla voce “Età” sulla sua scheda personale è solo un dettaglio: la tecnica è intramontabile.
Barlocco (Gavirate) 7 – Se è vero che sul gol subìto avrebbe potuto fare qualcosa in più, si riscatta alla grande con almeno due interventi decisivi, da portiere di categoria superiore. Senza di lui a presidio dei pali, il risultato non sarebbe forse stato un 1-1.
LE PAGELLE
GALLARATE – GAVIRATE 1-1 (0-0)
Gallarate: Di Lernia 6, Crispo 6, Viganotti 6.5, Shala 7, Nejmi 6, Napolitano 6, Manenti 6 (35′ pt Leone 6), Mainardi 6, Frontini 6 (30′ st Aloardi sv), De Marco 7, Sow 6 (1′ st Briancesco 6). A disposizione: Starvaggi, D’Andrea, Signorelli, Rizzon. Allenatore: Ferrrero
Gavirate: Barlocco 7, Sinicco Scali 6 (32′ st Cerutti sv), Avigni 6, Martinoia L. 6 (33′ st Pace sv), Coltro 6.5 (41′ st Gardoni sv), Comani 6.5, Cardani 6 (33′ st Leonardi sv), Martinoia P. 6.5, Bianchi 6, Ritondale 6 (23′ st Pliscovaz 6), Giuliani 6.5. A disposizione: Parini, Gasperini, Laghezza, Cigolini, Gardoni. Allenatore: Dossena
Silvia Alabardi