
Ultima trasferta dell’anno per il Varese che domani, domenica 15 dicembre, sarà impegnato sul campo ligure di Cairo Montenotte contro una Cairese che lotta per non retrocedere. I biancorossi si presenteranno all’appuntamento senza Matteo Gubellini: l’attaccante non ci sarebbe stato a prescindere (in virtù del rosso rimediato contro il Bra), ma in mattinata è giunta la notizia della fine del suo rapporto con il Varese. Dinamiche di mercato che non devono distrarre la squadra dall’obiettivo, e Roberto Floris al termine della rifinitura lo puntualizza: “Ci aspetta una partita difficile, come tutte le altre, sul campo di una squadra che in casa riesce sempre a dare quel qualcosa in più: ha fermato il Bra e battuto il Vado. Alla Cairese non mancano individualità importanti, ma se riproporremo la prestazione vista con il Bra sono certo che potremo dire la nostra“.
Proprio sul big match, Floris aggiunge: “Non sono arrivati i tre punti che avremmo meritato, ma resto davvero soddisfatto della prestazione: in undici eravamo padroni della partita e in dieci abbiamo sempre tenuto bene il campo. Purtroppo non siamo stati ricompensati dal risultato, ma proprio per questo abbiamo voglia di rifarci“.
Cairese e Gozzano: 6 punti obbligatori? “La necessità di far punti c’è dalla prima giornata perché sappiamo di dover fare qualcosa di speciale. Ogni giorno lottiamo e lavoriamo per migliorarci in modo da raggiungere l’obiettivo: a volte ci riusciamo, altre volte siamo sfortunati e altre ancora ci sono i nostri demeriti. Dobbiamo migliorare, ma ora pensiamo solo a chiudere in bellezza il 2024 per regalarci un bel Natale“.
Matteo Carraro