Vittoria convincente del Varese che si conferma cinico in attacco e in difesa rischia poco o nulla. Tanti elementi che fanno sorridere Roberto Floris, che commenta così la vittoria per 2-0 sulla Sanremese: “La partita è andata bene con il senno di poi, ma era sicuramente una gara molto complicata contro una squadra come la Sanremese che è molto forte. Ai ragazzi ho chiesto più equilibrio, maggiore concretezza e che se dobbiamo essere sporchi in alcuni frangenti dobbiamo farlo. Sono soddisfatto della compattezza che stiamo iniziando a trovare. Abbiamo avuto parecchie complicazioni in questo avvio, per cui trovare compattezza ci può servire“.

Varese che, aspettando le gare di domani, passerà una notte da primo in classifica. Un aspetto che tuttavia non scompone il tecnico biancorosso: “Io tra un ora inizio a lavorare per mercoledì, dove ci aspetta una partita difficile. Chiederò ai ragazzi di alzare la soglia dell’attenzione, per cui testa a mercoledì. Non guardiamo la classifica , abbiamo visto che in ogni momento puoi inciampare su ogni campo”.

Chiosa finale, riservata interamente poi al pubblico varesino presente in massa anche quest’oggi: “Ringrazio ancora una volta i tifosi, il nostro dodicesimo uomo in campo che per noi è importantissimo. Spero che diventi sempre più grande, e più numeroso nel sostenere questa squadra che sta facendo qualcosa di speciale”.

Tra i protagonisti in campo, spicca quest’oggi Zakaria Daqoune, schierato finalmente in mediana dopo aver messo le toppe nel reparto difensivo nella situazione d’emergenza delle scorse settimane: “E’ un piacere essere tornato a metà campo, ma per me non cambia nulla, da terzo di difesa o centrocampista, sono a disposizione del mister. Sono qui per dare una mano ai miei compagni, siamo un gruppo forte e unito e come detto, mi metto totalmente a disposizione”. Soddisfazione che lascia però subito spazio all’impegno di mercoledì con l’Oltrepò: “Loro sono una squadra difficile da affrontare, non è che se hanno 0 punti dobbiamo andare lì con supponenza. Dobbiamo iniziare col piede giusto e portarla dalla nostra parte come abbiamo fatto oggi”.

Umore opposto per il tecnico della Sanremese Mattia Gori: “E’ stata una partita strana, il Varese però lo dico subito ha meritato la vittoria. Loro sono stati bravi a portare dalla loro parte gli episodi chiave della partita. Siamo venuti qui provando a giocare con le nostre idee, non ci siamo riusciti e accettiamo la sconfitta. Sia anagraficamente che nello spesso dei giocatori il Varese ha delle qualità evidenti e sono sicuro che questa sarà una tappa che ci servirà per crescere”.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui