La prima amichevole stagionale contro l’Atalanta U23 inizia a mettere in mostra il nuovo Varese di mister Roberto Floris. Il risultato, 4-1 in favore dei nerazzurri, non sorride ai biancorossi, tuttavia il tecnico si concentra sugli aspetti positivi messi in campo dai suoi: “Non mi concentro troppo sul risultato, avevamo pochi giorni di lavoro sulle gambe per cui mi aspettavo un calo fisico andando avanti. La condizione fisica influisce, però sono soddisfatto dei primi 35 minuti dove abbiamo fatto un buon calcio“.

Essendo un test pre campionato ha sorpreso la rosa un po’ corta, come mai la scelta di non aggregare qualche ragazzo della Juniores?
Eravamo in 19 oggi, i ragazzi della Juniores che si stanno allenando con noi hanno avuto un paio di problemi e ho preferito non portarli. Anche il bomber (Gubellini ndr) ha avuto un problemino, per cui non ci sembrava il caso di rischiare per un amichevole“.

C’è stata subito una grande presenza di pubblico, e si è rivista anche la curva quest’oggi…
Ci fa molto piacere, li ringrazio tantissimo. I tifosi devono essere il nostro punto forza durante la stagione“.

Tra i protagonisti di giornata tra le file biancorosse, Stefano Banfi, autore del gol dell’iniziale vantaggio: “Le prime sensazioni buone, avendo iniziato solo 5 giorni fa ci siamo trovati bene con i nuovi in campo. Penso sia stato un test positivo e i tifosi non hanno ovviamente deluso. Il gol? Per un attaccante è sempre bello segnare, anche se naturalmente è decisamente meglio vincere“.

Matteo Carraro

Articolo precedenteATP 250 di Atlanta: Bellucci combatte, ma Rinderknech vola in semifinale
Articolo successivoLe pagelle del Varese: condizione da trovare, idee chiare. I tifosi applaudono

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui