Facce stremate all’uscita di Morazzello dopo lo 0-0 tra Vergiatese e Varese che ha chiuso la prima metà di agosto: il caldo torrido e la fatica delle scorse settimane ha pesato non poco sulle gambe dei biancorossi che hanno peccato di lucidità in alcune scelte, riuscendo comunque a disegnare ottime trame di gioco in mezzo al campo. Aspetto che mister Roberto Floris evidenzia subito: “Siamo stati padroni del campo palleggiando e fraseggiando bene costruendo tante occasioni. Gli errori davanti sono figli della stanchezza, non è certo facile giocare con questo caldo e i ragazzi sono davvero esausti: si meritano qualche giorno di sosta. Nonostante ciò hanno fatto comunque vedere tante belle cose a livello di gioco e, soprattutto, non abbiamo concesso praticamente nulla; sono soddisfatto“.

Soddisfatto anche Fabio Rovrena che si gode un’ottima prova da parte della sua Vergiatese: “La squadra ha risposto bene e ne sono felice. Queste partite servono per mettere minuti nelle gambe, ma è chiaro che affrontare squadre del genere, che puntano a vincere in una categoria superiore, sia ancor più stimolante e i ragazzi oggi hanno dato tutto. Mi è piaciuta la compattezza, le uscite in sicurezza e il fatto di non aver preso gol. La società ha lavorato bene lo scorso anno e ha fatto uno sforzo per confermare gran parte della rosa arricchendola con nuovi innesti: partiamo con maggior sicurezza e, soprattutto da parte dei giovani, non dobbiamo avere paura di giocarcela con tutti durante la stagione

Matteo Carraro

Articolo precedenteTra Varese e Vergiatese vincono caldo e stanchezza: 0-0 al triplice fischio
Articolo successivoFrance Sport, Franceschetti: “Felici della promozione, adesso lavoriamo. Vogliamo ripeterci nelle prestazioni”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui