Serviva la vittoria e la vittoria è arrivata: il Varese può festeggiare il Natale con il sorriso dopo il 2-1 in rimonta sul Gozzano che frutta tre punti importanti ai biancorossi di mister Roberto Floris. E proprio il tecnico torinese può dirsi soddisfatto: “Per larghi tratti abbiamo controllato il gioco andando sotto a causa di un’indecisione. Siamo comunque rimasti tranquilli e con i cambi abbiamo svoltato portando a casa un match in pieno controllo. Malgrado l’infortunio di De Angelis, la squadra ha risposto bene. Banfi? Chi lo critica è un folle, era solo questione di tempo affinché tornasse a segnare“.
Al giro di boa della stagione qual è il bilancio in casa biancorossa? “36 punti non sono pochi, considerando ciò che abbiamo dovuto superare; penso che altre società al nostro posto si troverebbero ben più in basso. Complimenti al Bra che sta facendo un campionato strepitoso, ma noi abbiamo messo una bella base per un girone di ritorno importante con il rientro di tutti i giocatori. Mercato? Rimetto la domanda al direttore Montanaro: io sono già contento così. Si sta creando anche un bell’ambiente intorno alla squadra, la festa dell’altro ieri lo dimostra, e questa società sta lavorando nel migliore dei modi. Noi ce la metteremo tutta, intanto abbiamo regalato un bel Natale ai nostri tifosi“.
Protagonisti del match, Paolo Valagussa e Stefano Banfi hanno confezionato i tre punti per il Varese. “Abbiamo creato tanto – esordisce Valagussa – ritrovandoci sotto immeritatamente, ma abbiamo avuto il carattere per rimetterla in piedi e così abbiamo fatto. Ora siamo pronti per il girone di ritorno che sarà come sempre un altro campionato: guardiamo a noi e continuiamo a crescere giorno dopo giorno“. Ritorno al gol per Banfi dal 13 ottobre: “Non sono state settimane facili senza il gol, ma sono entrato con la stessa voglia di sempre, con l’obiettivo di vincere. E così è stato. Dedichiamo questa vittoria ai tifosi, buon Natale a tutti“.
Matteo Carraro