Manca sempre meno all’atto finale di una lunga, intensa e appassionante stagione: il 29 giugno al “Bruno Benelli” di Ravenna andrà in scena il XLIII Italian Bowl che assegnerà il titolo di campione italiano. Skorpions Varese e Guelfi Firenze, che hanno chiuso la regular season al primo e al secondo posto, attendono pazientemente di conoscere i rispettivi avversari in semifinale (nel weekend tra il 15 e il 16 giugno) e la risposta si avrà prestissimo visto che domani, sabato 8 giugno, andranno in scena le due Wild Card che daranno inizio ai playoff dell’Italian Football League.

Lo sguardo degli Skorpions non può che volgersi a Parma dove, alle 17.30, andrà in scena la sfida tra i Panthers campioni in carica e i Frogs Legnano: sfida che si preannuncia davvero scoppiettante perché se da una parte i padroni di casa vorranno far valere il terreno amico e non abbandonare il tricolore, dall’altra Legnano arriva con la determinazione di chi sa che l’impresa è a portata di mano per apparecchiare in semifinale un derby da leccarsi i baffi. Nel confronto stagionale, infatti, i Frogs hanno forse disputato la migliore prestazione stagionale espugnando il Lanfranchi 55-50. Due squadre per certi versi simili che fanno tantissimo affidamento sui propri import: Eystin Salum (QB) e Daemon Sheehy-Guiseppi (ricevitore) hanno un’intesa clamorosa a livello di lanci, ma sanno anche e soprattutto far male a livello di corse. Stesso principio per Robbie Patterson e Jaylin Parnell sul fronte emiliano che hanno saputo mettere non poco in difficoltà la difesa grigiorossa.

A prescindere da chi uscirà vincitore, comunque, gli Skorpions stanno vivendo con tranquillità giornate comunque intense dal punto di vista degli allenamenti per arrivare preparati all’appuntamento dell’Ossola che, per l’occasione, sarà chiamato a rispondere con la bolgia vista nelle ultime comparse grigiorosse a Varese. Dall’altro lato del tabellone, invece, Dolphins Ancona e Marines Lazio si giocano un posto a Firenze: pronostici che, in questo caso, pendono nettamente sul fronte marchigiano.

IFL – PLAYOFF

WILD CARD (8 giugno)
1) Dolphins Ancona – Marines Lazio (ore 18.00)
2) Panthers Parma – Frogs Legnano (ore 17.30)

SEMIFINALI (15/16 giugno)
Skorpions Varese – Vincente 2
Guelfi Firenze – Vincente 1

FINALE (Ravenna, 29 giugno)

Matteo Carraro
Foto Cinzia Roganti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui