Torna tra le mura amiche il Futsal Varese ed attende un ostacolo ostico qual è il Carugate. La 7ª giornata, che precede il turno di riposo di venerdì 1° novembre dovuto proprio alle festività, è un crocevia importante per i biancorossi soprattutto in virtù dell’amaro pareggio maturato lo scorso turno in casa del San Fermo, quanto Lambertini & co hanno visto sfumare i tre punti a 11” dalla sirena, complice il 3-3 della squadra di Cesana Brianza.
Ecco che allora tornare al successo, tra le mura amiche e contro un avversario ben organizzato, vorrebbe dire non solo poter riabbracciare la vittoria, ma anche trattenersi nelle zone alte della classifica. 

A presentare il match ci pensa coach Donato Martino: Mi aspetto una partita molto difficile, il Carugate è un’ottima squadra, ben organizzata e con buone individualità. Dovremo essere bravi a fare comunque il nostro gioco e stare molto attenti ai dettagli, come abbiamo visto sono fondamentali in questa categoria“. E aggiunge: Sono però convinto che i ragazzi faranno bene e vorranno, come tutti noi, riscattarsi per i due punti “persi” settimana scorsa“.

OTTOBRE IN ROSA

Per il secondo impegno casalingo del mese di ottobre, il Futsal Varese sfrutterà l’occasione per manifestare il suo sostegno ad una causa molto importante, “Ottobre in Rosa”, ovvero un mese dedicato alla prevenzione e sensibilizzazione del tumore al seno. L’iniziativa promossa dal comune di Carnago è quella di raccogliere fondi che verranno utilizzati per concedere alle donne la possibilità di effettuare degli screening mammografici.
Grazie al supporto di uno dei nostri partner, la pasticceria Sem di Morazzone, sarà possibile “acquistare” nel corso della gara con il Carugate, dei biscotti il cui ricavato verrà destinato proprio alla raccolta fondi. L’offerta è libera. A partire da questa iniziativa, ma come sempre è stato e come sarà ancor di più per tutta la stagione, il Futsal Varese vuole manifestare la sua vicinanza al territorio e ai temi di solidarietà.

I CONVOCATI 
Futsal Varese: 
Prisma, Cappi, Lambertini, Fadda, Álvarez, Boccadamo, Merlo, Banfi, Vallarella, Musazzi, Dimola, Maciariello. Allenatore: Martino

ML

Articolo precedentePro Patria verso il Trento. Colombo: “Ho un’idea di come andrà domani”. Out anche Mehic, tutti i dubbi di formazione
Articolo successivoA Varese si apre l’era di Billy Volek. Skorpions affari di famiglia: torna Calvin Brownholtz

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui