Solo un punto per il Futsal Varese in questa 3ª giornata di campionato, un punto che lascia tanto amaro in bocca visto i biancorossi non vanno oltre l’1 a 1 con Pnc Milanononostante la mole di gioco costruita e nonostante le tante chance avuto ma sprecate.

PRIMO TEMPO

Il match si sblocca subito sull’asse Alvarez – Boccadamo, il tocco di ritorno di quest’ultimo facilita lo sfortunato intervento di Sbriglio che per anticipare il numero otto di casa trova l’autogol. Imprecisi, poco dopo, sia Da Silva, che va vicino al palo, sia Dimola che sbatte, invece, sull’incrocio dei pali. A metà primo tempo passano i milanesi con un’azione tutta in velocità conclusa da Vercelli che beffa Cappi in uscita e fa 1-1. A flirtare con il 2-1 ci pensano prima Musazzi, che fa la barba al palo complice una deviazione, e poi Alvarez che prima concede una grande giocata e poi strozza troppo il destro non trovando di un soffio il secondo palo. Spingono i biancorossi anche sul finale di primo tempo ma il duello Alvarez – Bianchi lo vince quest’ultimo con un ottimo intervento di piede.

SECONDO TEMPO

Si riparte con un brivido per il Varese perchè Lupis nel tentativo di allontanare la sfera colpisce male e trova la traversa che per poco non beffa Cappi. Da qui in poi si gioca in una sola metà campo ed il match si accende. Mentre Alvarez cerca il gol con un destro dalla distanza, c’è una scaramuccia Sbriglio – Boccadamo con quest’ultimo che subisce fallo, cade e riceve un calcetto anche da terra, Fadda si avvicina e spintona via lo stesso numero undici: scintille in campo, per il direttore di gara è rosso sia per Sbriglio che per Fadda. La punizione che consegue porta Lupis al tiro ma Bianchi salva tutto. I milanesi s’innervosiscono un po’ e ricevono una seconda espulsione per Da Silva (doppio giallo), giocando di nuovo in inferiorità ma i ragazzi di Martino non riescono ad approfittarne nemmeno quando Dimola ci prova con la punta, c’è sempre Bianchi a sbarrare la strada. Lo stesso numero uno è ingenuo poco dopo quando tocca la palla con le mani fuori dall’area che vale il 6° fallo e quindi il tiro libero. Alvarez si prende alla battuta, Bianchi si allunga e gli dice di no, tenendo il punteggio sull’1 a 1. Forcing finale dei locali, anche Banfi deve fare i conti con l’estremo difensore ospite che s’immola sul mancino del pivot. Finisce qui, è pareggio tra il Futsal Varese e Pnc Milano.

IL TABELLINO
FUTSAL VARESE – PNC MILANO 1-1
Futsal Varese: 
Cappi, Dimola, Nigro, Álvarez, Boccadamo, Fadda, Musazzi, Lupis, Lambertini, Vallarella, Banfi, Maciariello. Allenatore: Martino
Pnc Milano: Bianchi, Fabricio, Sbriglio, Fattorello, Da Silva, Vercelli, Sakamoto, Colucci, Torelli, Benincasa. Allenatore: Oddo
Marcatori: pt: aut. Sbriglio (P), Vercelli (P)

ML

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui