Ripercorrere la carriera di Gek Galanda è sempre esercizio dolcissimo per chi ama la pallacanestro italiana ed in particolare per chi, come a Varese, ha potuto vivere con Gek emozioni uniche, prima fra tutte la vittoria dello Scudetto della Stella di cui è stato grande protagonista.
Ma la carriera di Galanda è andata oltre questo, per un giocatore simbolo del movimento cestistico azzurro non solo per le qualità tecniche ma anche per quelle morali e caratteriali di giocatore leader in campo e nello spogliatoio.
Ed allora per Natale, quest’anno, il regalo giusto da fare è il libro di Galanda “La mia vita a spicchi”, edito da DFG con la prefazione di un altro campionissimo come Gigi Datome.
Un volume nel quale si parla delle avventure di Gek sul parquet ma non solo: si colgono i pensieri, le emozioni del Galanda giocatore e uomo racchiusi in una carriera indimenticabile.
Basterebbe questo per qualsiasi appassionato di pallacanestro per acquistarlo ma c’è un motivo in più: tutto il ricavato delle vendite sarà devoluto a Dynamo Camp – Right to Happines, un centro a Pistoia che offre gratuitamente attività di Terapia Ricreativa Dynamo®, per periodi di vacanza e svago, a minori affetti da patologie gravi o croniche, disturbi del neuro sviluppo o condizioni di disabilità. Promuove la loro autostima e migliora la qualità della loro vita, accogliendoli in un ambiente caloroso, umano e protetto. Garantisce l’assistenza medica necessaria e un contesto in cui socializzare e sperimentare focalizzandosi sulle proprie capacità e non sulle disabilità dovute alle patologie.
Potete acquistare il libro in tutte le migliore librerie italiane al prezzo di 19 euro.
Alessandro Burin