Gallarate – Chi si aspettava una risposta dalla squadra dopo la sconfitta di un punto contro Nibionno non è stato deluso: la Gallarate di coach Crugnola ha mantenuto l’imbattibilità casalinga giocando un buon basket, forse perdendo qualche pallone di troppo, non per distrazione, ma per la voglia di riscatto. Poi, complice un secondo quarto da manuale in difesa e con la presenza costante a rimbalzo di Schieppati e Fontanel e l’ottimo impatto di Palmieri sulla partita regolano le avversarie con un parziale decisivo di 20-5.

La partita inizia con la dichiarazione di intenti della MVP Salzillo che sfodera subito una bomba dal suo arsenale (a fine partita saranno 3 e il tabellino dirà 22 punti) seguita a ruota dai canestri di Stroppa e Schieppati: 7-2 a 8:34. Ci vogliono 2 soluzioni personali di Orsenigo e una bomba di Mauro per arrivare al pareggio: 9-9 a 4:20. Sono ancora 2 canestri di seguito di Salzillo a tenere avanti la Isotec sul 13-9 a 2:45 e ci vuole tutta la tecnica di Maggioni marcata da Schieppati per riuscire a segnare 2 canestri che mantengono le ragazze di coach Cappelletti agganciate alla partita con il punteggio a fine quarto di 15-13 per le galle. Cambia la musica nel secondo quarto, Schieppati domina il quadrato colorato e con la sua routine di stoppate e rimbalzi (3+12 alla fine), Palmieri appena entrata segna una bomba che dà la carica mentre Speroni e Merlo lottano e segnano i canestri decisivi di questo quarto insieme a Zappa: 30-15 a 2:45. Il colpo di grazia lo dà ancora Salzillo con la sua seconda bomba della serata: 35-20 il punteggio di fine quarto. Inizia il terzo periodo ed è la bomba di Fontanel a dare forza all’attacco seguita da Schieppati, le galle si buttano su tutti i palloni vaganti con Ridolfi, ma è ancora Maggioni a tenere viva la partita per Mariano: 40-23 a 6:46. Gara segnata al 30′ con il punteggio che recita 45-27. Ultima frazione di assoluta gestione per la Isotec che raggiunge il suo massimo vantaggio ancora grazie ai canestri di Speroni mentre Orlando prova a dare speranza alle ospiti con una bomba, ma il divario è troppo ampio: 52-29 a 6:25. La Isotec amministra bene e fissa a +25 sul 60-35 il risultato finale. Ora l’attenzione è tutta per la prossima partita contro Villa Guardia , primo inciampo stagionale della Isotec che va riscattato tra le mura amiche Venerdì 8 alle 21:15.

Isotec Gallarate – Basket S. Ambrogio Mariano 60-35 (15-13, 35-20, 45-27)
Gallarate: Salzillo 22, Schieppati 10, Fontanel 3, Speroni 7, Ridolfi 1, Zappa 2, Palmieri 5, Stroppa 6, Merlo 4, Sciutti, Biedermann. All. Crugnola.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui