Settima giornata di campionato in Promozione, con il Gavirate che, dopo un inizio complicato, vuole provare a svoltare nella difficile trasferta di Canegrate.

A presentarci il turno è mister Alessandro Marzio, che fa il punto sulla sua squadra finora, puntando sulla fiducia che il pareggio in rimonta di settimana scorsa per 3-3 contro l’Olimpia Tresiana ha lasciato.

Mister, come mai un inizio di campionato così complicato?
“E’ stato condizionato dai parecchi problemi di organico che abbiamo avuto e che ci hanno portato a far giocare tanti ragazzi molto giovani tutti insieme e in questa categoria l’inesperienza la si paga a caro prezzo. Abbiamo forse sbagliato qualche scelta iniziale, però adesso stiamo iniziando a recuperare qualche pezzo anche se sono infortuni in cui ci vuole tempo e chi sta rientrando non sarà allo stesso punto a livello di preparazione degli altri”.

Come si tiene alto il morale in questo momento?
“Dipende sempre da quello che succede poi la domenica. Noi passiamo da eccessi negativi a positivi in un attimo. Mi auguro che il 3-3 di domenica dia la scossa giusta al gruppo. La società si è mossa sul mercato, ha preso due giocatori nuovi che ci permettono di migliorare il nostro organico ed anche loro ci potranno dare una mano. Inserire giocatori in questo momento della stagione non è mai semplice, ci vuole del lavoro, tutte casistiche che si sommano insieme in questo complicato momento”.

Come diceva lei, però, il 3-3 con l’Olimpia può dare la carica verso la trasferta a Canegrate, che sarà un impegno molto complicato…
“Sì, è vero, ma abbiamo ormai capito che in questo campionato di Promozione non ci sono partite più o meno facili, sono tutte davvero molto complicate. Finora abbiamo fatto buone partite con squadre di livello alto, raccogliendo meno di quanto ci saremmo meritati, subendo poi le giocate dei giocatori di maggiori esperienza presenti nelle rose dei nostri avversari. Ripeto, in questo momento il fatto di dover far giocare tanti giovani insieme ci fa pagare sotto il punto di vista dell’esperienza e anche per loro non è sicuramente la situazione migliore in cui esordire o comunque provare il primo approccio con la Prima Squadra. Detto questo, a Canegrate proveremo a fare il massimo, cercando di mettere in difficoltà una squadra di grande talento che sta facendo un ottimo campionato. Ci serve una scossa, questa settimana abbiamo lavorato bene, di testa stiamo meglio e vogliamo provare a toglierci una grande soddisfazione”.

Chiudiamo con la tua schedina di giornata: Castanese – Luino?
“X”.
Academy Uboldo – Accademia BMV?
“X”.
Baranzatese – Aurora Cantalupo?
“1”.
Olimpia Tresiana – Morazzone?
“X”.
Universal Solaro – Ceriano Laghetto?
“1”.
Valle Olona – Cob 91?
“1”.
Verbano – Besnatese?
“X”.
Chiudiamo con la sua, Canegrate – Gavirate?
“2, assolutamente”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui