Seconda vittoria consecutiva per la Sestese, che la spunta per 1-0 contro il Legnano allo Stadio “Atleti Azzurri d’Italia” di Gallarate. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine del match.

“La classifica sicuramente non aiuta – analizza mister Luca Cataldo –, perché quando vai in svantaggio inizi a pensarci e mentalmente può essere difficile recuperare. Dobbiamo solo continuare a lavorare per raggiungere il nostro obiettivo che è la salvezza. Abbiamo una squadra con molti under dove i senior sono giocatori comunque giovani, ma la società si sta adoperando per rinforzare la rosa. Ci vuole tempo, che sicuramente non ci manca. Da quando sono arrivato ho visto i ragazzi allenarsi duramente, ma non si può pensare di svoltare dopo una settimana. Le prestazioni sono in crescendo e devono darci sicurezza per iniziare a fare anche il risultato, ispirandoci a due parole chiave fondamentali che sono pazienza e lavoro”.

“Non è stata una bella partita e non possiamo essere contenti della prestazione – ammette mister Pierluigi Gennari –. Non sempre le situazioni si incanalano nel verso giusto e a quel punto bisogna adattarsi e provare a vincere comunque. È vero che da un lato saremmo potuti andare in vantaggio già nel primo tempo, ma dall’altro abbiamo fatto qualche errore di troppo, quindi l’unico aspetto positivo di oggi è il risultato. Sapevo, dopotutto, che sarebbe stata una partita complicata. Sicuramente ci piace giocare meglio, quindi cercheremo di farlo settimana prossima”. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Romano (Sestese) 7 – Torna dopo una settimana sul tabellino marcatori con un gol che consegna tre punti preziosi alla sua squadra. Puntuale nei movimenti, efficace nelle sponde, non solo padroneggia l’area di rigore ma si propone pericolosamente anche dalla distanza. Il suo apporto è fondamentale anche in fase di non possesso.
Cirenei (Legnano) 7– Se la partita resta aperta fino al triplice fischio è principalmente per merito dei suoi interventi, che impediscono ai biancoazzurri di incrementare il vantaggio. Lucido e reattivo, si fa trovare sempre in posizione e infonde sicurezza ai compagni con un paio di colpi di reni decisivi.

LE PAGELLE
SESTESE – LEGNANO 1-0 (0-0)
Sestese: Ferrara 7, Olivieri 6.5, Marcone 6, Pellini 6.5, Scaglione 6.5, Della Volpe 6, Bernasconi 6 (24′ st Cuoghi 6), Papasodaro 6 (12′ st Mhaimer 6), Romano 7, Rossi 6 (30′ st Russo sv), Lunghi 6.5 (24′ st Mazzucchelli 6). A disposizione: Rago, Macchi, Basso Serati, Rancati, Pagliaro. Allenatore: Gennari
Legnano: Cirenei 7, Marchese 6, Cancelliere 6.5, Cozzi 5.5, Sberna 6, Cossi 6 (40′ pt Hasanaj), Feruli 6.5 (42′ st Vidhi sv), Mezzanzanica 6.5, Dilernia 6, Marrulli 6, Femminò sv (22′ pt Veroni 6). A disposizione: Quintiero, De Gennaro, Nodari, Curti, Cesarini. Allenatore: Cataldo

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui