Termina con un netto 3-0 lo scontro diretto tra Sestese e Castanese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Era una partita importante – dichiara il tecnico della Sestese Pierluigi Gennari–, ma ne mancano altre dieci, quindi se poi faremo male, questa vittoria non sarà servita a nulla. Sabato ci aspetta un’altra battaglia e non possiamo abbassare la guardia perché saremo in lotta fino alla fine”.
I tre punti, intanto, che si sommano ai tre conquistati a Saronno settimana scorsa, accrescono l’entusiasmo dei biancoazzurri. “Quando si vince è naturale che ci si alleni meglio – conferma il tecnico –. A Saronno abbiamo avuto un po’ di fortuna, mentre nella partita precedente con l’Accademia Pavese era successo il contrario, ma si sa che gli episodi determinano le partite. I ragazzi in settimana sono disponibili e lavorare con loro è un piacere, ma la situazione resta complicata, perché ci sono ancora trenta punti a disposizione e tutto può cambiare. Sicuramente avere questo obiettivo, tutt’altro che banale, sarà il nostro stimolo”.

“È stata la peggior partita della stagione, quindi è giusto che abbiamo perso – esordisce il tecnico della Castanese Alfio Garavaglia –. Oggi tutti hanno fatto male e mi prendo le mie responsabilità. Vero che in un intero campionato possono capitare partite come quella di oggi, indipendentemente dall’avversario, e questa sconfitta può solo servirci da lezione. Ora poco importa chi incontreremo da qui alla fine, perché dobbiamo continuare a lavorare per fare i nostri punti. La prossima settimana giocheremo tre partite e sarà importante dimenticare subito quanto successo oggi, che lo considero un episodio, perché finora i ragazzi si erano sempre comportati bene. Certamente abbiamo pagato l’assenza di Salom, il nostro capocannoniere; mi aspettavo comunque la prestazione, che però non c’è stata”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Siano (Sestese) 7.5 – In netta crescita nelle ultime uscite, scende in campo con la giusta dose di cattiveria e sicurezza per determinare la partita. Sul tabellino prima della mezzora, nella ripresa si conquista e realizza il calcio di rigore che spiana alla sua squadra la strada verso la vittoria finale. Sostituito a venti minuti dal termine tra gli applausi del pubblico, si regala e regala una prestazione che condensa grinta e concretezza.
Stiso (Castanese) 6 – Tante le difficoltà riscontrate dalla sua squadra in una giornata in cui nulla sembra andare nel verso giusto. Ciononostante, l’8 neroverde fa di tutto per dire la sua servendo calci piazzati non indifferenti e lottando il più possibile in un reparto, quello del centrocampo, che soffre per il pressing degli avversari.

LE PAGELLE
SESTESE – CASTANESE 3-0 (1-0)

Sestese: Ferrara 6, Vecchierelli 6.5, Paltrinieri 6.5, Galli 7 (24′ st Mhaimer 7), Rancati 6.5 (33′ st Costantini 6), Della Volpe 7, Siano 7.5 (27′ st Giardino 6), Marcone 6.5, Mazzucchelli 6.5, Pagliaro 6.5 (33′ st Otelé 6), Lunghi 7. A disposizione: Cherchi, Priori, Macchi, Bernasconi, Pinotti. Allenatore: Gennari
Castanese: Menegon 5, Veroni 5.5, Caputo 5 (24′ st Lazar 5.5), Parini 6, Pescara 6, Rabuffi 5.5 (3′ st Marchese 5.5), Bertoli 5.5 (18′ st Casagrande 5.5), Stiso 6, Femminò 5, Moretti 5.5, Caffi 5.5 (37′ pt Catizone E. 5.5). A disposizione: Catizone R., Carugati, Oliviero, Pagliuca, Raimoldi. Allenatore: Garavaglia

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui