Dopo i primi sei annunci, il mercato del Varese si prepara ad entrare nel vivo, ma a tener banco è anche la questione dello staff che accompagnerà Roberto Floris la prossima stagione.

Anche in questo caso lo sguardo non può che andare a Bra, visto che il nuovo allenatore nutre particolare stima nei confronti di Maurizio Provenzano, suo vice proprio in Piemonte (patentino UEFA B) nonché match analyst giallorosso (figura che a Varese manca). Di certo, salvo clamorosi colpi di scena, non sarà più dei biancorossi Mario Fiore, così come ha già lasciato Paolo Pacciarotti. Per il ruolo di preparatore dei portieri non è da escludere un ritorno al passato (Angelo Castelli, ad esempio, era stato avvistato nelle ultime uscite stagionali dei biancorossi), ma la società sta vagliando anche altri profili.

Non dovrebbero cambiare, invece, né il preparatore atletico né il fisioterapista: l’ottimo lavoro di Luigi Pasquillo e Simone Bestetti non è certo passato inosservato e la società sembra intenzionata a rinnovare ad entrambi la fiducia. Oltretutto sia Pasquillo che Bestetti erano presenti a margine della conferenza stampa di presentazione di Floris e Montanaro, al termine della quale si sono intrattenuti a parlare con il tecnico. Nei prossimi giorni, parallelamente ad altre novità di mercato, potrebbero dunque giungere ufficialità lato staff.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui