Buona la prima per la Sestese, che espugna lo stadio “Enrico Colombo” di Seveso con un 2-0 maturato nel secondo tempo. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“C’è un po’ di delusione perché avevamo preparato la partita nei minimi dettagli – commenta un rammaricato mister Alessandro Giallonardo –. Sapevamo quali erano i punti forti e deboli degli avversari, ma non siamo riusciti a mettere in pratica il lavoro fatto in settimana. È vero, nel primo tempo li abbiamo contenuti e si è visto più equilibrio, ma purtroppo non ho mai avuto la sensazione che potessimo sbloccare la partita, se non in maniera estemporanea su calcio piazzato. Al contrario, sembrava che fosse successo qualcosa, sarebbe stato a favore della Sestese”.
Non manca qualche spunto di riflessione dopo questa prima giornata: “Siamo una squadra nuova, giovane, e c’è da lavorare tanto perché se pensiamo che la Base sia la stessa squadra dell’anno scorso, stiamo commettendo un errore clamoroso”. 

“Oggi siamo stati più solidi rispetto alle partite precedenti commenta mister Pierluigi Gennari –. Anche con il Casteggio non avevamo subito gol, eppure erano state concesse tante occasioni; oggi invece non abbiamo rischiato quasi nulla e questa è la cosa più importante, perché le partite non si possono sempre dominare e serve anche sapersi compattare per difendere il risultato”.
Il prossimo impegno per i biancoazzurri sarà l’anticipo di sabato sera contro il Cinisello, a cui seguirà tre giorni dopo l’ultimo atto del girone di Coppa contro la Colognese. “Stiamo recuperando tutti i giocatori, quindi potremo permetterci di fare qualche rotazione, visto che i cambi – se importanti – fanno la differenza. Oggi del resto hanno fatto bene tutti, sia chi ha giocato dall’inizio, sia chi è entrato a partita in corso”.
Da ultimo, un commento sull’uomo partita Rossi: “Domenico ha tanta qualità e un margine di miglioramento notevole, anche dal punto di vista fisico. Viene da due anni in cui ha giocato poco e penso che se continua così, possa essere un giocatore divertente da vedere”. 

I MIGLIORI IN CAMPO
Gomez (Base 96 Seveso) 6.5 – Propositivo sull’esterno, prova a vivacizzare un centrocampo che fatica a contenere le manovre avversarie. Agile nel portare palla, non esita a puntare l’uomo e in più di un’occasione fa spiovere traversoni interessanti per i compagni.
Rossi (Sestese) 7.5 – Il terreno pesante non sembra preoccuparlo, perché sulla trequarti ruba la scena con l’eleganza e l’imprevedibilità delle sue giocate. Autore del primo gol e assist-man del secondo, non solo è il fulcro delle manovre offensive ma supporta anche i compagni quando c’è da rimboccarsi le maniche qualche metro più indietro.

LE PAGELLE
BASE 96 SEVESO – SESTESE 0-2 (0-0)
Base 96 Seveso: Ragone 6.5, Kamal 5.5 (5′ st Carraro 6), Campanati 6, Pirovano 5.5 (10′ st Ruggeri 6.5), Cappanera 6, Galimberti 6, Romeo 6 (11′ st Caricati 6.5), Dall’Orto 6 (23′ st Minelli 6), Vara 6, Moretti 6, Gomez 6.5. A disposizione: Iuliano, Quitadamo, Sordillo, Ramos Fortes, Colinati. Allenatore: Giallonardo
Sestese: Ferrara 6.5, Olivieri 6.5, Marcone 6.5, Pellini 7, Scaglione 7, Della Volpe 6.5, Bernasconi 6.5 (23′ st Macchi 6.5), Mhaimer 7.5 (36′ st Rancati sv), Romano 6.5, Rossi 7.5 (45′ st Russo sv), Papasodaro 7 (18′ st Cuoghi 6.5). A disposizione: Passaretta, Morello, Mazzucchelli, Basso Serati, Pagliaro. Allenatore: Gennari

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui