La Virtus Gallarate punta alla promozione in A2.

L’obiettivo è chiaro, la società della città dei due galli, sezione Ritmica, vuole tornare in quella che per 23 anni è stata la sua casa, dopo la retrocessione dello scorso anno.

Un traguardo sicuramente non facile da raggiungere ma a cui la Virtus punta senza se e senza ma e le prime due prove del campionato di Serie B vanno in questa direzione. La squadra, formata da Alessia Fiora, Matilde Bianchi, Sofia Coppola e Matilde Marcon (in prestito dall’Udinese), ha chiuso al terzo posto della classifica generale sia nella prima prova di Chieti del 18 febbraio, che in quella di Forlì del 3 marzo.

A Chieti le ragazze guidate dalle allenatrici Marisa Verotta e Sara Colombo, sono salite sul terzo gradino del podio con un punteggio di 107.700, frutto della prova al Cerchio di Matilde Marcon da 28.000, al 28.200 di Alessia Fiora alla Palla, al 27.500 di Matilde Bianchi alle Clavette e al 24.000 di Sofia Coppola al Nastro.

Un’ottima prestazione ripetutasi in seconda prova a Forlì, dove le virtussine hanno collezionato un punteggio addirittura più alto rispetto a quello della prima prova, pur mantenendo la stessa posizione in classifica (sintomo della grande competitività della manifestazione), 108.600, somma del: 28.600 di Sofia Coppola al Cerchio, 29.150 di Matilde Marcon alla Palla, 26.650 di Alessia Fiora alle Clavette e del 24.200 di Matilde Bianchi al Nastro.

Con queste due prove, la classifica dei punti speciali vede Falciai Arezzo primo con 60 punti, mentre la Virtus Gallarate è al secondo posto in coabitazione con Valmontone a quota 50. Nel campionato di Serie B le prime tre classificate al termine delle tre prove di gara conquistano la promozione in A2.

Per la Virtus Gallarate sarà quindi decisiva la gara in programma il 16 e 17 marzo ad Ancona: “Le prime due prove ci hanno soddisfattodice la Direttrice Tecnica della Virtus Gallarate, Marisa Verotta -. Avremmo potuto fare qualche errore in meno ma sappiamo che la gara è sempre un’incognita e le ragazze sono state comunque brave in una manifestazione in cui il livello della competizione di è alzato molto. La retrocessione dello scorso anno è stato un duro colpo ma queste due prove ci danno grande slancio in vista della terza prova del campionato, dove dovremo cercare di fare un’ottima prestazione per riconquistare la serie A2. Lavoreremo al meglio in questi 15 giorni per presentarci pronte a questo appuntamento molto importante“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui