La partita che serviva. Il Varese Femminile di Andrea Bottarelli sforna una prestazione gagliarda nella 18^ giornata d’Eccellenza contro una diretta contendente di metà classifica e trova in extremis un’importantissima vittoria, la prima del 2024, che dà aria alla graduatoria biancorossa e rinnova la fiducia in vista delle prossime sfide: la Rivanazzanese si arrende 1-2.
Il Varese approccia il match con la giusta convinzione e trova il gol del vantaggio al 25′ grazie ad una bella iniziativa di Mauro. La gioia non dura moltissimo perché le padrone di casa si riorganizzano e agguantano il pari prima dell’intervallo con Schiavi.
La ripresa è vissuta sul filo dell’equilibrio con il Varese che spreca forse qualche occasione di troppo, ma al 90′ le biancorosse hanno lo scatto d’orgoglio che propizia la rete di Cappelletti. Dopo quattro partite senza vittoria il Varese riassapora la gioia dei tre punti e guarda con fiducia alla sfida interna contro il fanalino di coda Villa Valle di domenica prossima.
IL TABELLINO
RIVANAZZANESE – CITTÀ DI VARESE 1-2 (0-1)
Rivanazzanese: Jaremillo, Cignoli, Maggi, Marinoni, Papavero, Bertone, Franchi, Barriale (45′ st Cucchi), Schiavi (34′ st Torti), Bertone (33′ st Ferrari), Roveda. A disposizione: Strata, Mure. Allenatore: Bottazzi
Città di Varese: Bogni, Vaccaro, Cappelletti, Fava, Brazzale, Mauro, Savi (37′ st Benotti), Vitali, Petruzzi, Sessa (13′ st Lunardi). A disposizione: Meloni, Laino, Romeo, Gandelli, Ceccobelli, Spagna, Di Iorio. Allenatore: Bottarelli
Arbitro: Nicolò Parisotto di Voghera
Marcatori: pt: 25 st Mauro (V), 38′ Schiavi (R); st: 45′ (V) Cappelletti
Note – Ammoniti: Papavero (R), Brazzale (V), Cappelletti (V)
Matteo Carraro