E’ stato un mercoledì 31 luglio di alti e bassi per i varesotti impegnati alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Partiamo da Alice Betto che, nonostante una bella gara nel triathlon, a chiuso al sedicesimo posto in 1h’57’56”, la migliore tra le azzurre in gara.

E’ stato poi il momento dei canottieri varesotti in gara, con il gaviratese acquisito Gabriel Soares che, insieme a Stefano Oppo, ha disputato una semifinale eccellente vincendo la propria batteria di un nulla sulla Grecia (più staccata la Norvegia, decisamente in difficoltà Spagna, Ucraina e Messico)l’appuntamento in finale è fissato per le 12.02 del 2 agosto e il sogno medaglia è alla portata. Domani alle 12.10 spazio a Nicholas Kohl con la finale del quattro senza.

Nulla da fare, invece, per Danilo Sollazzo nella carabina ad aria 50m tre posizioni: dopo il quinto posto dai 10m, il varesotto classe ’02 chiude in 19esima posizione non rientrando negli otto finalisti che domani mattina dalle 9.30 inseguiranno la medaglia d’oro.

Nulla da fare anche per Chiara Rebagliati, eliminata agli ottavi di tiro con l’arco dalla rumena Amaistroaie per 3-7 set.

Domani giornata importante per i varesotti in gara con Alice Codato e Linda De Filippis impegnate nel ripescaggio dell’Otto Femminile, così come Davide Verità con l’Otto Maschile. Fari puntati, poi, sulla finale del 4 senza a cui parteciperà Nicholas Kohl. Nel pomeriggio, invece, in campo Caterina Bosetti con l’ItalVolley contro l’Olanda.

GIOVEDI’ 1 AGOSTO

CANOTTAGGIO
Ore 10:10 – Alice Codato e Linda De Filippis, ripescaggio Otto Femminile.
Ore 10:20 – Davide Verità, ripescaggio Otto Maschile.
Ore 12:10 – Nicholas Kohl, finale 4 senza.

PALLAVOLO
Ore 17:00 – Caterina Bosetti, Italia Olanda Turno Preliminare Girone C.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui