Quinto aggiornamento  della classifica “Giovani D Valore“, la speciale graduatoria allestita dal Dipartimento Interregionale della LND al fine di valorizzare l’impiego di calciatori under al di là degli obblighi imposti dal regolamento: 50mila euro la somma messa a disposizione per ogni girone dalla Lega Nazionale Dilettanti (10mila per il terzo posto, 15mila per il quinto e 25mila per il primo).

Continua la rincorsa del Varese (1101) che, pur scivolando dalla quinta alla sesta posizione, resta in corsa per il compenso in denaro. Il sorpasso del PDHAE (1304 punti), infatti, non preoccupa i biancorossi visto che gli aostani, così come il Borgosesia (1318) hanno ormai un piede in Eccellenza (niente premio per chi retrocede). A rischio è anche il Chieri (al comando con 1815) ma in piena zona playout, mentre la Sanremese (1610) è di fatto salva; il Varese, pur avendo rosicchiato terreno, chiuderà sicuramente alle spalle dell’Alcione (1183), il che garantisce la possibilità di inseguire il terzo posto (in caso di retrocessione ai playout del Chieri).

Nel Girone B la Varesina scala altre posizioni raggiungendo la tredicesima piazza (694), mentre il Legnano è quindicesimo (641) e la Castellanzese resta ultima (153). Al vertice il Caravaggio (1860) scavalca la Virtus CiseranoBergamo (1841), mentre al comando il Busaporto si conferma saldissimo (2111).

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui