Terzo aggiornamento della classifica “Giovani D Valore“, la speciale graduatoria allestita dal Dipartimento Interregionale della LND al fine di valorizzare l’impiego di calciatori under al di là degli obblighi imposti dal regolamento.

Il Varese mantiene un ottimo score all’interno del Girone A (548 punti), ma scivola dal quinto al settimo posto superato dal Gozzano (588) e da un PDHAE (560) che balza decisamente in avanti; podio invariato con Chieri (971), Sanremese (970) e Borgosesia (747, proprio quest’oggi avversaria del Varese) che è però a rischio (visto che in caso di retrocessione non usufruirebbe del premio). In quarta posizione l’Alcione con 709 punti.

Nel Girone B sono invece più attardate le varesotte: Varesina sedicesima (391) e Castellanzese ultima (38), mentre il Legnano è poco più in alto con 448 punti. In questo raggruppamento domina la bergamasca: Brusaporto (1109), Virtus CiseranoBergamo (1080) e Caravaggio (1049).

La classifica “Giovani D Valore” ha senza dubbio una discreta importanza, ma è chiaro che gli obiettivi societari siano altri. In particolar modo la Varesina, che si trova a -1 dalla vetta del Girone B, ha ben altre preoccupazioni e con la sfida odierna al Villa Valle sogna il colpaccio (sperando nel passo falso del Caldiero). Alte ambizioni anche per il Varese, per quanto ridimensionate dal ko di Lavagna, con i biancorossi che vogliono scalare la classifica.

TC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui